Pubblicato il 04/05/2016, 18:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news su Italie Invisibili, la festa della mamma su Fine Living, The Player

Le news su Italie Invisibili, la festa della mamma su Fine Living, The Player
Al via su Sky Arte HD la serie che rievoca territori scomparsi, arte, storie e cultura del Bel Paese. Sabato 7 e domenica 8 maggio maratona di Come Ti Trasformo la Casa. Paramount Channel presenta la serie Tv con Philip Winchester e Wesley Snipes. Dopo il successo negli USA arriva su Italia 1 la serie con protagonista Jaimie Alexander.

Italie Invisibili, da domani sera, su Sky Arte HD

E’ il paesaggio il protagonista della nuova produzione originale Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky) Italie Invisibili, una serie che riporta in luce e rievoca territori, strade e confini che non ci sono più, ma che sono stati nel passato luoghi straordinari per arte, cultura, storia e bellezze naturalistiche. Da domani sera, giovedì 5 maggio, per quattro settimane, su Sky Arte HD alle 21.45, attraverso emozionanti panoramiche, si andrà alla scoperta diluoghi evocativi e spesso dimenticati. Prima tappa di questo tour speciale nel passatosarà il Marchesato di Saluzzo:da qui si passerà per la Riviera del Brenta, lo Stato dei Presidi e la Maremma, il Deserto di Accona e le Crete Senesi. “Il Marchesato di Saluzzo ha una presenza multi linguistica e multiculturale. – spiega, nel corso della prima puntata, Marco Piccat, Professore di Filologia Romanzaall’Università di Trieste – La gente parlava una linguaggio locale, i marchesi parlavano il francese, le montagne parlavano provenzale. Questo scambio arricchiva le comunicazioni, arricchiva i commerci, arricchiva l’incontro fra arti e tradizioni di Paesi lontani. Era uno Stato di confine.” Attraverso riprese suggestive e interviste a geologi e storici, Sky Arte HD trasporterà lo spettatore tra le valli e il Monviso alla scoperta dell’arte e dell’architettura dell’antico Marchesato di Salluzzo.

Fine Living festeggia tutte le mamme con una maratona di Come ti Trasformo la Casa

Su Fine Living, il canale di lifestyle trasmesso al numero 49 del digitale terrestre, la Festa della Mamma si festeggia con la super-mamma Nicole Curtis, protagonista della Maratona Come ti trasformo la casa. Sabato 7 e domenica 8 maggio dalle 8 del mattino la giovane designer e restauratrice di case autodidatta e specialista nello scegliere gli edifici da recuperare girerà gli Stati Uniti per salvare case diroccate dalla demolizione riportandole al loro antico splendore. Creativa, piena di risorse e sempre in movimento, Nicole partecipa in prima persona a tutti i suoi progetti dall’inizio alla fine. Dalla gestione del suo team, alle discussioni con i funzionari municipali, questa intraprendente ragazza madre non si tira neanche nei lavori di ristrutturazione più duri. E, alla fine, riesce sempre nel suo intento: recuperare abitazioni storiche pezzo dopo pezzo.

The Player, da domani sera, su Paramount Channel

Su Paramount Channel, canale 27 del DTT, è in arrivo una nuova grande serie televisiva. In prima TV per l’Italia, a partire da domani sera, Giovedì 5 Maggio, dalle 21.10 andrà in onda The Player, con Philip Winchester e Wesley Snipes. L’appuntamento con The Player continuerà con un doppio episodio ogni Giovedì a partire dalle 21.10. The Player, produzione americana del 2015, va ad arricchire l’incredibile offerta del canale, che porta a casa vostra il grande cinema d’autore e le migliori serie tv. Ambientata a Los Angeles, la serie TV di genere action ideata da John Rogers e John Fox è composta da 9 imperdibili episodi. Alex Kane, un ex agente operativo ora esperto di sicurezza, viene reclutato da un organizzazione segreta chiamata la Casa per diventare il loro Giocatore. I facoltosi membri di questa cerchia sono infatti dediti ad un gioco d’azzardo molto particolare: scommettono sulla vittoria del bene o del male, e in particolare sul successo o sul fallimento di alcuni piani criminali. Al Giocatore spetta il difficile compito di evitare che i peggiori crimini si realizzino. Riuscirà Alex a fermare i cattivi e a vendicare l’uccisione di sua moglie oppure è vero quello che dicono: “la Casa” vince sempre? Il primo episodio, Fate il vostro gioco, ci mostrerà Alexander Kane, un uomo straziato della morte della moglie Ginny. Subito dopo la sua uccisione, Alex viene contattato da un’organizzazione segreta capeggiata da Johnson, affinché collabori per evitare che vengano commessi dei crimini. Sicuro di poter così raccogliere maggiori informazioni sulla scomparsa di Ginny, accetta di far parte dell’organizzazione con il ruolo di Giocatore (Player). Nella seconda puntata, Alzare la posta, Alex è impegnato in una nuova missione: “La Casa” gli chiede di eliminare una pericolosa banda di sanguinari rapinatori, capeggiati da Dominic McCall. Ancora una volta, l’esito del gioco dipenderà esclusivamente da Alex. In questo episodio, scopriremo anche l’identità di un personaggio chiave, Cassandra, membro dell’organizzazione, di cui sapremo di più nel corso della storia.

Francesco Sarchi

(Nella foto Wesley Snipes e Philip Winchester)