Pubblicato il 03/05/2016, 17:03 | Scritto da Andrea Amato

The Voice: 4 live per decretare il vincitore. Dallatana: Resterà su Rai 2

The Voice: 4 live per decretare il vincitore. Dallatana: Resterà su Rai 2
Domani duetti di Pezzali-Killa e Dolcenera-Carrà, per la finale invece ci saranno gli One Republic. Tutti hanno lanciato un appello a Carlo Conti: “Porta il vincitore al Festival di Sanremo”.

Si parte domani mercoledì 4 maggio con le serate dal vivo.

 

La quarta edizione di The Voice of Italy sta giungendo all’epilogo: da domani mercoledì 4 maggio andranno le quattro serate live per decidere chi vincerà il talent show canoro di Rai 2. I coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, hanno ascoltato le voci dalle Blind Audition, hanno scelto i componenti dei propri Team e hanno dovuto eliminarne alcuni alle Battle. Infine, dopo aver preparato ed esaminato attentamente le voci in gara durante i Knockout, si sono ritrovati davanti a scelte difficili per arrivare a 4 finalisti per ogni Team. Da domani anche il pubblio diventerà protagonista con il televoto, chiamando l’894.001 da telefono fisso e il 475.475.0 da telefono mobile.

Del Team Carrà se la giocheranno Beatrice Ferrantino (Nova Milanese, MB); Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania); Foxy Ladies (Villanova del Ghebbo, RO); del Team Dolcenera Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC); Giorgia Alò (di Londra, nata a Roma); Edith Brinca (di Iasi, Romania, vive a Verbania); del Team Killa Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Roberta Nasti (Napoli); Giuliana Ferraz (Bollate, MI); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG); del Team Pezzali Francesca Basaglia (Cavezzo, MO); Davide Carbone (Milano); Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

Federico Russo, per il terzo anno, condurrà il programma, supportato da Angelina (ex concorrente di Pechino Express), che interagirà con lo studio dalla web room, dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta, mentre dagli studi di Rai Radio2, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso commenteranno il programma insieme a un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.

La direttirce di Rai 2, Ilaria Dallatana, subentrata ad Angelo Teodoli dopo la prima puntata del talent show, riguardo la possibilità della riconferma di The Voice sulla rete ha commentato: «Il talent show canoro è un genere strategico per Rai 2», risposta forse un po’ ambigua, perché potrebbe anche scegliere un altro format. Vedremo alla presentazione dei palinsesti Rai. Sul resto, invece, ha dichiarato: «In autunno confermeremo due programmi di prime time», uno presumibilmente sarà Pechino Express, mentre si fanno ipotesi sul secondo: Il più grande pasticciere o Monte Bianco? «Stiamo anche preparando un programma per i più giovani, con quattro serate sul bullismo e poi anche un format più divertente – continua Dallatana -. E poi ci sarà un’altra sorpresa dedicata alla musica».

Pasquale Romano, autore di The Voice of Italy, invece, ha annunciato che non ci sarnno ospiti nella prima puntata di domani: «Faremo duettare Max Pezzali ed Emis Killa e poi anche Dolcenera e Raffaella Carrà. Invece vi annunciamo che durante la finale del 25 maggio ci saranno gli One Republic».

I quattro coach, poi, hanno lanciato un appello corale Carlo Conti: «Porta il vincitore di The Voice a Saremo». Raccoglierà l’invito il direttore artistico del Festival?

 

twitter@andreaaamato

 

(Nella foto, da sinistra, Federico Russo, Max Pezzali, Dolcenera, Raffaella Carrà ed Emis Killa)