Pubblicato il 28/04/2016, 17:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Flavio Insinna vicino al Grande Match, lo show degli Europei

Flavio Insinna vicino al Grande Match, lo show degli Europei
Al via il 10 giugno, Euro 2016 porteranno il grande calcio sulle reti Rai, che potrà trasmettere 27 partite. A guidare il programma del dopo partita in seconda serata dovrebbe essere il conduttore di "Affari tuoi".

Non Notti europee, ma il Grande Match: questo il titolo del programma di seconda serata su Rai 1, in onda dopo le partite di calcio di Euro 2016.

 

Il nuovo direttore di Rai Sport, Gabriele Romagnoli, l’ha detto più volte: vuol trasformare lo sport televisivo fatto di troppi tecnicismi in un racconto di vita, dove le persone contano più del pallone che rotola. Comincerà a dimostrarlo questa estate in occasione dei Campionati Europei di calcio, al via il 10 giugno, di cui la tv di Stato ha i diritti per trasmettere 27 partite (ovviamente comprese quelle della nostra nazionale). Per il programma quotidiano di seconda serata in onda su Rai 1 sta puntando su Flavio Insinna, un conduttore che nei programmi ci mette cuore e passione. Ma in attesa di sapere se l’interessato accetterà l’invito, cosa che sta creando non pochi dissapori all’interno della redazione sportiva di casa Rai, noi di TvZoom siamo in grado di anticipare che la trasmissione non si chiamerà Notti europee, una scelta decisamente poco originale, ma il Grande Match, titolo dal sapore cinematografico, un genere a cui la linea sportiva di Romagnoli vuole evidentemente ispirarsi.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Flavio Insinna)