Pubblicato il 14/04/2016, 19:30 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti: ,

Video – Elettra Lamborghini: A Super Shore mi sono scoperta libertina

La definiscono la risposta italiana a Paris Hilton, dal 19 aprile su Mtv.

 

 

Basta guardare i ragazzi di MTV Super Shore (MTV, canale 133 Sky, da martedì 19 aprile alle 21.10, prodotto da Magnolia Tv) per intuire che i partecipanti dell’Isola dei Famosi non hanno capito un cavolo della vita. Se il reality dell’Honduras tortura i concorrenti con privazioni, stenti, accendini infilati nelle pudenda per accedere il fuoco su isole deserte e zanzarose, Super Shore – evoluzione naturale dei vari Jersey Shore, Geordie Shore, Gandia Shore – ne è il contraltare festaiolo che non lesina sulla sussistenza materiale, sui party notturni, sugli amorazzi poco platonici e molto fisici. Il mirabolante caravanserraglio del divertimento fine a se stesso, la maieutica dell’effimero applicata alla tv, che significa entertainment tamarro senza pretese radical chic. Stamattina abbiamo incontrato lo spagnolo Abraham col suo conterraneo Esteban e col brasiliano Igor, soltanto alcuni dei 9 ragazzi che, in ogni puntata, viaggeranno nelle località più trendy del mediterraneo in quest’edizione dedicata alla lingua latina. Sono ricchi, giovani, tatuati, coatti, ambiscono a ritagliarsi uno spazio nello showbiz. «Abbiamo vissuto a stretto contatto per 45 giorni, partecipato a feste, creato dinamiche interpersonali: tra noi non sono mancati i momenti di contrasto, come accade nelle migliori famiglie», dicono all’unisono. E, tra le quote rosa del programma, il nome roboante è quello di Elettra Miura Lamborghini, 21 anni, fisico procace e accento bolognese («Ma spero non sia troppo marcato», scherza lei), nipote del leggendario fondatore della casa automobilistica del Toro.

Dicono sia la Paris Hilton italiana e lei non si scompone troppo per il raffronto («Sono abituata a ogni genere di paragone»), dicono anche che non disdegni l’esibizionismo sul web («Ma ultimamente ho chiuso il mio profilo Facebook, perché in realtà ho un’indole più riservata di quanto sembri»), dicono addirittura sia una mangiatrice di uomini («Falso, ho una mentalità aperta e c’è stato un periodo in cui sono stata libertina, ma oggi mi definisco una ragazza all’antica. Un uomo, per conquistarmi, deve affascinarmi con l’intelligenza e con un corteggiamento vecchio stile, quelli che ci provano subito o che puntano a portarmi a letto hanno sbagliato persona. Il fidanzato ideale deve piacere anche a mio padre, deve essere laureato, non necessariamente ricco»). In realtà, ci siamo trovati di fronte a una ragazza dal carattere deciso, ma dall’indole dolce, spigliata sì, spogliata no. Non per il momento, almeno. «Ho sempre pensato di essere perfetta per questo tipo di reality, sono una ragazza combattiva, mi piace viaggiare.

Durante il programma ci sono state incomprensioni con i miei compagni, ma non mi sono mai fatta mettere i piedi in testa». Il suo futuro lo vede in tv, magari su note musicali reggaeton: «Mi sono arrivate proposte per incidere un disco in spagnolo, l’idea mi stuzzica». Da adolescente, su un polso, si era fatta tatuare una frase tratta da un pezzo di Michael Jackson, «Uno dei miei idoli di sempre». E se le chiedete quale sia la cornice ideale per una serata conviviale, risponde sicura: «Dove ci siano piatti cucinati da Chef Alessandro Borghese». Da martedì la vedremo nei viaggi tra le feste del mediterraneo, oggi la vediamo mentre si presenta ai nostri microfoni.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Elettra Miura Lamborghini)