Pubblicato il 06/04/2016, 14:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: “American Crime Story” su Fox Crime – Le battle di “The Voice” – VICE on Sky TG24

Breaking News: “American Crime Story” su Fox Crime – Le battle di “The Voice”  – VICE on Sky TG24
Questa sera la prima puntata della serie Tv spin off di “American Horror Story” sul caso O.J. Simpson. Entra nel vivo la competizione del talent show canoro di Rai 2. I reporter di VICE ci presentano due storie, questa sera su Sky TG24, sul business della droga e sulle gravidanze surrogate.

Il caso O.J. Simpson su Fox Crime

Dopo il consenso unanime di pubblico e critica negli USA, questa sera arriva su FoxCrime Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story. La nuova serie è prodotta da Ryan Murphy e avrà la stessa struttura antologica dell’altra sua fortunata creatura, American Horror Story. Ogni stagione racconterà un caso di cronaca nera scelto fra i più eclatanti della storia americana. Questa prima, intitolata Il Caso O.J. Simpson, sarà composta da 10 episodi, e racconterà del processo per omicidio al campione sportivo O.J. Simpson, traendo aspirazione dal best-seller di Jeffrey Toobin, autorevole firma del New Yorker. La serie è scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, il team di sceneggiatori di Ed Wood, Man On The Moon e Big Eyes. Il cast è ricco di nomi importanti. Il premio Oscar Cuba Gooding Jr. interpreta O.J. Simpson, mentre Sarah Paulson è Marcia Clark, la combattiva rappresentante dell’accusa. Il nome più famoso è quello di John Travolta che torna in tv dopo 40 anni per vestire i panni di Robert Shapiro, avvocato e amico di Simpson. La serie segna il ritorno in grande stile di un altro attore molto amato, David Schwimmer, il Ross della mitica sitcom Friends, che interpreta un altro membro della squadra di difesa, Robert Kardashian, noto alle cronache anche per essere il padre delle sorelle Kim, Khloé e Kourtney Kardashian. Completano il cast Courtney B. Vance, Connie Britton, Nathan Lane, Cheryl Ladd, e nei panni della moglie di Robert, Kris Kardashian, Selma Blair.

Prima battle per The Voice of Italy

Dopo le sei Blind Audition i team sono al completo. Questa sera, Mercoledì 6 aprile alle 21.05 su Rai2, dal nuovo allestimento dello Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo darà il via alla prima delle due Battle di “The voice of Italy”. Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali faranno salire sul ring per ogni round, tre talenti della propria squadra che si scontreranno sul medesimo brano, sempre accompagnati dalla band dal vivo. Grazie al meccanismo dello Steal, utilizzabile una volta sola da ogni coach, i talenti eliminati potranno essere ripescati. Soltanto uno dei tre accederà ai Knock Out. In questa fase ogni team sarà affiancato da uno Special Coach che ha il compito di “allenare” le Voci: Piero Pelù per il team di Raffaella Carrà, Giorgio Moroder per il team di Dolcenera, Patty Pravo per il team di Emis Killa e Francesca Michielin per il team di Max Pezzali.

Le grandi inchieste di VICE su Sky TG24

Con un consumo di cocaina drasticamente in crescita in Europa negli ultimi dieci anni, il traffico di droga è un mercato sempre più redditizio. Ma non l’unico: con l’aumento della richiesta di gravidanze surrogate, in alcuni paesi del mondo questa pratica è stata legalizzata, divenendo un vero e proprio business. Sono questi i temi al centro dell’ottava puntata di VICE on SKY TG24. Il reportage sarà in onda questa sera, mercoledì 6 aprile, alle 21.10, (e in replica mercoledì e domenica alle 23) su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), e visibile a tutti in chiaro su Sky TG24 (canale 50 del Digitale Terrestre). L’appuntamento di questa settimana, composto da due produzioni di VICE US, parte dal Venezuela e segue le rotte della cocaina sudamericana: dai Caraibi fino ai porti dell’Africa sub-sahariana e ai deserti controllati dagli estremisti islamici. I reporter di VICE, hanno scoperto cosa si nasconde dietro ai centri del traffico in Sud America e Africa e chi si arricchisce grazie al business della droga. La seconda storia arriva invece dall’India dove, grazie alla recente legalizzazione delle gravidanze surrogate, è fiorita una vera e propria industria delle nascite. La domanda crescente di figli da parte di coppie con problemi di fertilità, che negli Stati Uniti si trovano ad affrontare spese fino ai 100,000 dollari, trova un’alternativa ben più economica, che spesso arriva oltre i limiti della legalità. VICE on Sky TG24 è la serie di inchieste curate dal gruppo VICE che, con uno stile diretto e senza filtri, racconta storie da ogni parte del pianeta, con un punto di vista diverso, dall’interno, lontano dai canoni del giornalismo mainstream.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story)