Pubblicato il 04/04/2016, 16:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “Marseille” su Netflix – Il mosaico interattivo di Sky Sport24 – Il finale di “The Walking Dead”

Breaking news: “Marseille” su Netflix – Il mosaico interattivo di Sky Sport24 – Il finale di “The Walking Dead”
Netflix annuncia il trailer della sua serie interamente prodotta in Francia con, fra gli altri, Gerard Depardieu. Sky annuncia l’innovazione del mosaico interattivo per la propria rete all news sportiva. La serie Tv di Robert Kirkman arriva alla puntata finale della sesta stagione, in cui gli spettatori faranno la conoscenza di Negan, nuovo antagonista di Rick e compagni.

Il trailer di Marseille

Netflix ha annunciato l’uscita del trailer di Marseille (qui il link per vederlo), serie Tv che sarà disponibile online dal 5 maggio 2016. Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro (Gérard Depardieu), il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato. Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco. La corsa per il sindaco diventa una lotta di potere senza limiti. Solo una domanda sorge spontanea: quanto durerà? Il cast è composto da Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara), e Nassim Si Ahmed (Selim). La serie è composta da 8 episodi ed è stata scritta da Dan Frank in qualità di Executive Producer, ma anche di Creative Producer. Florent Siri è lo Showrunner, il Visual Creator e il regista dei primi quattro episodi.

L’informazione di Sky Sport24 diventa interattiva e on demand

Su Sky evoluzione e innovazione rendono l’informazione sportiva ancora più on demand: adesso Sky Sport24 HD è sempre disponibile ed al servizio dello spettatore. Nasce oggi il mosaico interattivo in Alta Definizione del canale sportivo all news, che diventa così più tecnologico e al top dell’interazione. Una grande novità per il tg sportivo guidato da Fabio Caressa: per la prima volta in Italia, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione attraverso ben 4 canali dedicati, visibili anche tutti in contemporanea sul teleschermo. “Sono entusiasta, ho un figlio di sette anni che mi fa capire ancora di più quanto questa rivoluzione possa avvicinare Sky Sport24 HD a una nuova generazione” spiega Caressa. “Vogliamo proporre un modo più moderno e innovativo di vivere l’informazione sportiva e di raccontare lo Sport, per essere sempre più vicini a chi ci sceglie ogni giorno”. Un’esperienza di visione che ha già raccolto ottimi risultati con il mosaico di Sky TG24 HD: sono circa 350 mila gli spettatori unici che ogni settimana scelgono di accedere a questo servizio interattivo. Attraverso il tasto verde del telecomando Sky, dal lunedì al venerdì, si potrà accedere all’esclusivo mosaico con i 4 canali: SKY SPORT24 HD: il canale principale, in diretta 24 ore su 24, IL FATTO DEL GIORNO: la rassegna stampa, le news del giorno e le dichiarazioni ufficiali di giocatori e piloti in conferenza stampa, HIGHLIGHTS: gol, highlights e rubriche, per vivere tutte le emozioni dei principali eventi, IN PRIMO PIANO: subito dentro alla notizia con l’approfondimento del tema più importante della giornata sportiva

La sezione Statistiche fornirà i dati aggiornati (classifiche, risultati e prossimi turni) dei principali sport, mentre nella parte destra del mosaico il riquadro Appuntamenti offrirà una panoramica sui principali eventi della settimana. Infine, in fondo al mosaico, il Sondaggio del giorno permetterà agli spettatori da casa di esprimere il loro parere su un fatto in primo piano, o il loro pronostico legato a un evento.

Negan si presenta nel finale di stagione di The Walking Dead

The Walking Dead giunge alla conclusione della sesta stagione. Il season finale, dal titolo Last Day On Earth e dalla durata di 90’ andrà in onda in anteprima assoluta per l’Italia questa sera, lunedì 4 aprile, alle 21.00 su FOX (canale 106 e 112 di Sky), a 24h dalla messa in onda Usa. L’ultimo episodio vedrà come assoluto protagonista Negan (Jeffrey Dean Morgan), che entra in scena con la fama di essere il “cattivo” più amato dai lettori del fumetto di Robert Kirkman da cui è tratta la fortunata serie. Kirkman ha parlato di Negan a Entertainment Weekly definendolo come “una bomba atomica pronta ad essere sganciata sullo show: dopo il suo arrivo, nulla sarà più come prima”. In attesa di sapere come andrà a finire, possiamo riportarvi le reazioni del cast al finale. Parlando con Entertainment Weekly, sia Andrew Lincoln (Rick) che Norman Reedus (Daryl) hanno raccontato le loro reazioni alla lettura del finale. Rick su Negan ha parlato della “migliore entrata in scena mai scritta” mentre Reedus ha definito il finale “davvero hardcore e pieno di budella”. La lettura del “season finale” sul copione ha disturbato diversi protagonisti: Entertainment Weekly  riporta che dopo aver letto cosa accadrà, Lincoln è arrivato tardi sul set perchè non aveva dormito, Lauren Cohan (Maggie) era così scossa da non andare sul set, mentre Josh McDermitt (Eugene) ha lanciato il fascicolo per aria.

 

Francesco Sarchi

 

(Nell’immagine il mosaico di Sky Sport24)