Pubblicato il 31/03/2016, 16:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: Melissa P. da Siffredi – “Junior MasterChef” su SkyUno – “Squadre da incubo” raddoppia – Premium celebra Sacchi

Rocco Siffredi ospita Melissa P.

Nel nuovo appuntamento con il docureality “Casa Siffredi”, in onda questa sera su La5 alle ore 22.15, Rózsa prepara alcuni bozzetti per i suoi abiti e li fa visionare ai responsabili della casa di moda con la quale collabora. Rocco, intanto, pronuncia il discorso di apertura dell’anno accademico dell’Academy: a fine anno, anticipa, ci sarà un corto interamente scritto, girato e interpretato dagli allievi. Melissa P., ospite della factory, si confronta con Rocco sul progetto di scrivere una biografia dell’ex attore e, al termine della giornata, tutta la famiglia Siffredi si concede una pausa di relax e fa un giro in elicottero.

Barbieri, Borghese ed Esposito a caccia del Junior MasterChef

Il viaggio nel tempio della cucina italiana continua. Nell’appuntamento di Junior MasterChef Italia in onda questa sera, giovedì 31 marzo, alle 21.10 su Sky Uno HD, gli aspiranti chef si troveranno di fronte i giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito, calati alla perfezione nei panni di 3 arzilli vecchietti. Una giuria decisamente “stagionata” e perfettamente in tema con la Mystery Box. I 12 giovani chef rimasti in gara, infatti, in un’ora e mezza di tempo dovranno realizzare un piatto con ingredienti che, come i loro maestri, migliorano con il tempo, valorizzando al meglio questa caratteristica. Il migliore della Mystery Box potrà contare su un importante vantaggio nell’Invention Test che, questa volta, sarà a base di “Cucine dal mondo”. A presentare i piatti tipici dei loro paesi di origine altrettanti ospiti: chef provenienti da Giappone, India e Sud America. Una prova che metterà sotto esame la loro conoscenza della cucina internazionale. Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate. Inoltre, Sky Italia, in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market, ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie JUNIOR MASTERCHEF – MISSIONE ZEROSPRECHI, per mettere a disposizione gratuitamente sul proprio sito i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.

Doppio appuntamento con Squadre da incubo

Monilia e Carunchio sono le due squadre da incubo protagoniste del doppio appuntamento in programma questa sera, giovedì 31 marzo, alle ore 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). A Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso il compito di invertire il senso di marcia e risollevare le sorti delle due compagini.

Primo appuntamento a Moneglia in provincia di Genova presso il Monilia Calcio, squadra di seconda categoria. Il triste bottino è di 6 sconfitte in 6 partite con 19 gol subiti di cui 9 tutti incassati nell’ultima gara di campionato. Un disastro su tutta la linea cui si aggiunge una forma fisica scadente, un allenatore iracondo incapace di comunicare col gruppo e strutture sporche e in stato di semi-abbandono. L’obiettivo non sarà tanto la vittoria quanto creare un gruppo coeso capace di scendere in campo unito e in grado di “remare” nella stessa direzione. La seconda squadra protagonista è il Carunchio, paesino nella provincia di Chieti, dove milita una squadra ossessionata dalla Ventricina, il salame tipico della zona, che ne pregiudica la forma fisica. Per risolvere questo “gustoso” problema, Vialli e Amoruso si affidano nelle solide mani di una guest star d’eccezione: lo chef Bruno Barbieri che cercherà di ripristinare l’ordine anche a tavola. Oltre alle problematiche alimentari il Carunchio mostra strutture fatiscenti ed è guidato da un allenatore passivo incapace di gestire il gruppo. Dopo 5 giorni di training intensivo dentro e fuori dal campo in vista della partita di campionato, le due leggende del calcio italiano cercheranno di trovare il bandolo della matassa.

I 70 anni di Arrigo Sacchi su Premium Sport HD

Questa sera, su Premium Sport HD andrà in onda alle ore 21.00 “Per Amore del gioco”, uno speciale dedicato ad Arrigo Sacchi, che venerdì 1 aprile compirà 70 anni. Lo speciale ripercorrerà tutte le tappe della carriera di Sacchi: dai campi della sua Emilia Romagna, tra Cesena, Rimini e Parma, fino al grande salto nel Milan di Silvio Berlusconi. E poi la medaglia d’argento a USA ’94 con la Nazionale fino all’avventura da dirigente al Real Madrid. Un’intervista a 360 gradi, sul calcio di ieri e di oggi, a un uomo la cui idea calcistica ha rivoluzionato in tutti i sensi l’essenza stessa di questo sport. Aneddoti, curiosità e rivelazioni come quella che riguarda l’attuale allenatore del Bayern Monaco Pep Guardiola, che Arrigo Sacchi ricorda così: “Un giorno incontrai Guardiola e gli dissi che al Barcellona aveva vinto 14 trofei e quindi era più bravo di me, che ne ho vinti 8. Lui mi rispose: ‘Sì, però tra 25 anni vorrei essere ricordato così come ora sei ricordato tu.”

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto, da sinistra, Arrigo Sacchi Franco Baresi)