Pubblicato il 30/03/2016, 19:35 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Laura Pausini e Paola Cortellesi: “Su Rai 1 faremo un varietà classico”

Video – Laura Pausini e Paola Cortellesi: “Su Rai 1 faremo un varietà classico”
La cantante e l’attrice debutteranno venerdì 1 aprile sull’ammiraglia di Viale Mazzini con lo show “Laura&Paola”, che raccontano così.

Laura “la caciarona”, Paola la pacata, Laura la rockettara, Paola la riservata, Laura la cantante, Paola l’attrice: insieme hanno deciso di riportare su Rai 1 quel varietà ormai desaparecido tra le spiagge di isole caraibiche e le urla di chef stellati, ma senza voler alcuna intenzione di rifare Mina e Carrà del Milleluci che fu. «Anche perché io non sono Mina e Paola non sa fare la spaccata come la Carrà», scherza la Pausini, che garantisce di invitare nelle tre puntate di Laura&Paola grandi ospiti. Fiorello? «È un amico, impegnato ora nel suo tour», ridono le due, che nella conferenza stampa di presentazione del programma mostrano tutto il loro affiatamento, la romagnola con le sue “zeta” arrotate e la romana «dell’Aurelio» pronta a censurarla «perché è abituata a dire di tutto». In realtà il programma al via venerdì 1 aprile con ospiti Andrea Bocelli, Noemi, Marco Mengoni, Raoul Bova, Fabio De Luigi «e una grandissima sorpresa in apertura», è tutto scritto e provato, come il direttore artistico Giampiero Solari pretende.

Due donne al comando del varietà di Rai 1 non si vedevano da molto, sarà per questo che per omaggiarle scende anche Antonio Campo Dall’Orto, l’amministratore delegato della nuova Rai, che compare solo in occasione dei grandi eventi. «Questo programma è l’esempio di quel che intendo io per servizio pubblico», spiega. In realtà questo show nasce da due menti di Rai 1, il capostruttura Claudio Fasulo e l’ex direttore di rete Giancarlo Leone, due anni orsono, quando Campo Dall’Orto era ancora di là da venire, ma si è concretizzata solo quando gli impegni delle due protagoniste lo hanno permesso. E come sarà questo nuovo varietà, preceduto da molti spot ironici cui hanno partecipato diversi volti Rai, provano a raccontarlo le due protagoniste in questo video di TvZoom.

GUARDA IL VIDEO

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto, da sinistra, Laura Pausini e Paola Cortellesi)