Pubblicato il 30/03/2016, 17:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “Bonus Track” su Sky Arte HD – “CSI: CYBER” su AXN – “The Voice of Italy” su Rai2 – “Italia’s got talent” su TV8

Breaking news: “Bonus Track” su Sky Arte HD – “CSI: CYBER” su AXN – “The Voice of Italy” su Rai2 – “Italia’s got talent” su TV8
Ospite della puntata di questa sera dello show che indaga le passioni dei cantanti sarà Enrico Ruggeri, tra canzoni, scrittura e calcio. Lo spin-off di CSI in esclusiva per l’Italia su AXN da lunedì 4 aprile. Ultima Blind Audition per il talent condotto da Federico Russo. Questa sera torna il talent show su TV8.

Enrico Ruggeri si racconta

Nuovo appuntamento questa sera, mercoledì 30 marzo, con Bonus Track, in onda alle 21.10 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky). Protagonista della puntata è Enrico Ruggeri che parlerà della sua passione per la scrittura di romanzi. “Penso che la mia vocazione – confida – sia quella di raccontare storie agli altri. A lungo ho raccontato le storie nelle canzoni, poi l’ho fatto con i programmi tv, poi in radio e nei libri, ma il principio è sempre quello, perché è divertente raccontare storie agli altri”. Certo che “ogni persona sia interessante”, nel corso dell’intervista Ruggeri parlerà dei suoi libri di successo e dei segreti della sua ispirazione: aneddoti, curiosità ma anche argomenti di cui ama scrivere. In seguito, spazio anche per un’altra delle sue grandi passioni: il calcio e la Nazionale Cantanti. Immancabile infine la musica, con la sua storia della sua carriera e un inedito live con i suoi grandi successi.

La lotta al cyber crime sbarca in Italia

CSI: CYBER, in esclusiva per l’Italia su AXN HD (canale 122 di Sky) è il più recente spin-off dell’affermato franchise CSI, che vede Patricia Arquette nei panni dell’agente speciale Avery Ryan, personaggio ispirato al reale lavoro della cyber psicologa Mary Aiken. Avery Ryan è alla guida della divisione Cyber dell’FBI, l’unità speciale con sede a Washington DC, creata per indagare sulle attività illegali che avvengono in rete e che hanno ripercussioni sul mondo reale. Questa task force ha il compito di scandagliare il “Deep Web”, i posti più remoti ed oscuri della rete, luoghi in cui i criminali sono anonimi, il denaro irrintracciabile ed ogni cosa è in vendita al solo click di un tasto. Un ambiente oscuro che Ryan conosce in prima persona e sa che la tecnologia permette di nascondere la propria identità e commettere gravi crimini di portata globale. Un pericolo che l’agente speciale dell’FBI decide di combattere insieme al suo supervisore, Simon Sifter, interpretato dal talentuoso Peter MacNicol. Della task force di Ryan fanno parte anche l’agente FBI Elijah Mundo, esperto forense e reduce dall’Afghanistan, interpretato dal talentuoso ed eclettico James Van Der Beek, Daniel Krumitz, introverso genio della tecnologia, interpretato dal dirompente Charley Koontz, a cui si affiancano anche l’enfant prodige del rap americano, Shad Moss a.k.a. Bow Wow, nelle vesti dell’ex hacker, Brody Nelson, e Hayley Kiyoko che dà vita al personaggio di Raven Ramirez, esperta di social media, nuovi trend e relazioni internazionali. La serie andrà in onda tutti i lunedì sera a partire dal 4 aprile alle 21 con un doppio episodio.

Ultima e decisiva Blind Audition per The Voice of Italy

Dallo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano, Federico Russo conduce la sesta e decisiva “Blind Audition” di “The Voice of Italy”, in onda questa sera, mercoledì 30 marzo, alle 21.15, su Rai2. I team sono quasi al completo, sono solo 13 i posti disponibili per i Talenti che ancora inseguono il sogno di entrare a far parte del programma. Le Voci in gara dovranno dare il massimo sul palco per catturare l’attenzione di Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.  I quattro coach sono sempre più agguerriti e cercheranno di assicurarsi i migliori in questa sfida all’ultimo “I want you”. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, commenteranno anche questa settimana il programma, ad affiancarli un team di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.

Bisio, Zilli, Littizzetto e Matano alla ricerca dei talenti dello stivale

Terzo appuntamento per Italia’s Got Talent in onda questa sera, mercoledì 30 marzo, alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky). Continua la ricerca di talenti eccezionali, di performance intense e insolite che dimostrino l’impegno e la determinazione dei concorrenti.  Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, nei teatri di Milano, Vicenza e Catanzaro, incontrano e vagliano le esibizioni di tutti coloro che vogliono mostrare le proprie capacità artistiche, mentre nel backstage Lodovica Comello incoraggia i concorrenti, ne condivide emozioni e paureParte della serata è all’insegna del Giappone: un concorrente è venuto in Italia da Tokyo in bicicletta e si guadagna da vivere come street magician; una signora di 70 anni sale sul palco e stupisce tutti per le sue straordinarie capacità atletiche e infine uno strampalato giocoliere dalla comicità  stravolgente. Si torna poi in Italia con, tra gli altri, un profeta della Krump Dance, un possente baritono che si esibisce solo a testa in giù e una band originale che intreccia Rock duro e folk irlandese, suoni elettronici e cornamuse. Eterogenei per età, nazionalità e performance i talenti di Italia’s Got Talent hanno 100 secondi per sbalordire e conquistare uno dei tre Golden Buzz ancora a disposizione, soltanto Frank Matano ha già assegnato il suo alla giovane Lucrezia permettendole così l’accesso direttamente alla finale. Riuscirà uno dei nuovi concorrenti in gara a sorprendere Luciana Littizzetto, Claudio Bisio o Nina Zilli? Dal lunedì al venerdì alle 19.45 TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale del programma  condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Un vero contenitore di contro-informazione con interviste inedite ai protagonisti dello show, racconti, aneddoti e i dietro le quinte mai visti.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i giurati di Italia’s Got Talent)