Pubblicato il 25/03/2016, 14:31 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: “Special Correspondents” su Netflix – Sky Cinema Disney Pixar – Il Premio Marketing Fox – “Francofonia” su Sky Arte HD

Breaking News: “Special Correspondents” su Netflix – Sky Cinema Disney Pixar – Il Premio Marketing Fox – “Francofonia” su Sky Arte HD
Il film, diretto e interpretato da Ricky Gervals, sarò disponibile dal 29 aprile in tutto il mondo. Sky presenta il canale interamente dedicato ai film d’animazione firmati Diseny e Pixar. Fox Networks Group Italy e SIM (Società Italiana Marketing) presentano il Premio Marketing Fox. Su Sky Arte HD il film che racconta come il Museo del Louvre sia sopravvissuto all’occupazione nazista.

Il trailer di Special Correspondents

Netflix presenta il trailer del suo nuovo film originale (qui il link per vederlo), Special Correspondents, che è stato scritto e diretto da Ricky Gervais e da star come Eric Bana (Deliver Us From Evil, Lone Survivor) e dallo stesso Gervais (Muppets Most Wanted, Derek). Il film racconta di un giornalista radiofonico newyorkese in difficoltà, il cui stile di vita arrogante e decadente ha ostacolato la sua carriera. Con un posto di lavoro a rischio, simula reportage di guerra vissuti in prima linea dal suo nascondiglio situato al piano superiore di un ristorante spagnolo nel Queens. Tra le star del film, Vera Farmiga (Bates Motel, Up in the Air), Kelly Macdonald (Boardwalk Empire, Brave), Kevin Pollak (The Usual Suspects, Casino), America Ferrera (Ugly Betty, How to Train Your Dragon), Raúl Castillo (Looking, Cold Weather), and Benjamin Bratt (Modern Family, 24: Live Another Day). Il film è una co-produzione di Bron Studios e Unanimous Entertainment. I produttori sono Gervais, Chris Coen di Unanimous, Aaron L. Gilbert di Bron, Manuel Munz e Larry Sanitsky. Jason Cloth e Ron McLeod sono i produttori esecutivi.

Dal 25 marzo al 10 aprile un canale interamente dedicato a Diseny e Pixar su Sky

Dopo la conclusione di Sky Cinema Oscar (6 marzo), arriva Sky Cinema Disney Pixar. Per la prima volta, Sky Cinema dedica un intero canale in esclusiva alle indimenticabili animazioni Disney Pixar.Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile infatti, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasformerà in Sky Cinema Disney Pixar e illuminerà le feste di Pasqua con 14 film di animazione targati Disney Pixar, di cui 9 andranno in onda anche su Sky 3D, oltre a 26 Disney Mini-Movies e alcuni contenuti esclusivi. Tutti i titoli saranno disponibili anche On Demand. Tra i film in programmazione i più famosi lungometraggi nati dalla collaborazione fra le due case di produzione, di cui alcuni vincitori di Premi Oscar. I Disney Pixar Mini-Movies andranno in onda tutti i giorni su Sky Cinema Disney Pixar HD dalle 20.50 alle 21.10. Inoltre da non perdere due contenuti speciali in esclusiva: il documentario prodotto in occasione dei 20 anni di Toy Story, Toy Story at 20: To Infinity and Beyond e The Pixar Story che racconta la nascita della compagnia e le vicende personali dei suoi fondatori. Infine non mancherà una puntata speciale del format di Sky Cinema, Racconti di Cinema dedicato alle animazioni Disney Pixar che andrà in onda martedì 29 marzo alle 22.55 su Sky Cinema Disney Pixar HD.

Il Premio Marketing Fox arriva alla sua 23a edizione

L’edizione 2016 del Premio, patrocinata da Fox Networks Group Italy, metterà per la prima volta gli studenti italiani alla prova su un caso di studio legato al mondo televisivo. Al premio Marketing concorrono studenti di 29 università pubbliche e private italiane,  è possibile partecipare come singoli individui o in squadre composte al massimo da 3 persone. I vincitori avranno l’opportunità di effettuare uno stage retribuito presso gli uffici di Fox, con la possibilità di svolgere un breve periodo all’estero. Grazie alla collaborazione con Sky, è stato introdotto il Premio Marketing Innovation: la squadra il cui progetto sarà stato giudicato il più innovativo tra tutti quelli presentati, si aggiudicherà l’opportunità di effettuare uno stage presso Sky. Sin dal suo arrivo in Italia nel 2003, con i suoi canali tv in esclusiva su Sky, il gruppo Fox si è distinto per un business model innovativo per il sistema televisivo italiano, che pone il marketing sullo stesso piano della programmazione e focalizza la strategia competitiva sui brand. Questi i presupposti su cui si fonda Content is king, Brands are castles, ovvero il caso Fox con cui gli studenti si dovranno cimentare. La sfida è lavorare all’ideazione e al lancio, su più piattaforme distributive, di un nuovo brand televisivo per Fox, con un’offerta di contenuti diversificata e attrattiva, non solo per i pubblici attuali ma anche per nuovi futuri target. Faranno parte della giuria che valuterà i progetti, Carlo Alberto Pratesi, Presidente del Premio Marketing e docente dell’Università Roma Tre, Gennaro Iasevoli, Università LUMSA di Roma, Enrico Bonetti, Seconda Università di Napoli, Alessandro Militi, Fox Networks Group Italy, Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky. Nato nel 1988, il Premio ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti, stimolare i processi di apprendimento attraverso lo studio di casi aziendali, il confronto con problematiche di mercato attuali e lo sviluppo in gruppo di strategie e progetti concreti. Nel corso di questi 28 anni il Premio Marketing ha coinvolto oltre 300mila studenti di 50 Università pubbliche e private di tutta Italia contribuendo alla formazione e alla crescita di molti giovani manager.

Francofonia, una rifelssione sul rapporto fra arte e potere, su Sky Arte HD

Presentato al 72°Festival del Cinema di Venezia e diretto dal maestro Aleksandr Sokurov, venerdì 25 marzo alle 21.10 va in onda in prima visione su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) “Francofonia”, il film che racconta come il Museo del Louvre sia sopravvissuto all’occupazione nazista. “Francofonia” racconta la storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l’ufficiale di occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. Sarà grazie alla loro alleanza che molti dei tesori del Louvre saranno salvati. La pellicola esplora il rapporto tra l’arte e il potere, e il grande museo parigino diventa un esempio vivo di civiltà e l’occasione per scoprire quanto l’arte abbia saputo rivelare di noi stessi, anche durante uno dei conflitti più sanguinosi che la storia abbia mai visto. Attraverso la sua vasta filmografia, documentari, fiction e altri lavori al confine dei generi, il regista Alexandr Sokurov, Leone d’Oro a Venezia con “Faust”, dimostra con questa pellicola che un museo è molto più di un luogo dove preservare l’arte. I musei sono il dna della società civile, un organo vivente della città dove batte il cuore di una nazione. L’approccio di Sokurov al museo è sacro. Sullo sfondo della storia del Louvre e dei suoi capolavori, il cineasta regala al pubblico attraverso il suo sguardo unico e personale e un inedito utilizzo delle immagini di repertorio, i ritratti affascinanti dei protagonisti, realmente esistiti, Jacques Jaujard e il conte Franziskus Wolff-Metternich, nella loro forzata collaborazione durante l’occupazione nazista a Parigi.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Carl Fredricksen, protagonista di UP!)