Poltrone: Eugenio Bonacci nominato direttore generale contenuti di Fremantlemedia Italia
FremantleMedia Italia ha annunciato la promozione di Eugenio Bonacci a Direttore generale contenuti (Chief Content Officer). Nel nuovo ruolo, Bonacci coordinerà le attività di sviluppo creativo e adattamento di format televisivi e avrà la responsabilità editoriale di tutti i programmi della società. Bonacci, classe 1973, è entrato in FremantleMedia nel 2014 dopo esperienze in Mediaset e in Magnolia. Negli ultimi due anni ha supervisionato alcuni dei programmi di maggior successo della casa di produzione, tra cui le prime due stagioni targate Sky di Italia’s Got Talent e titoli come Il Contadino Cerca Moglie e Take Me Out, tutti confermati dai broadcaster per la prossima stagione televisiva. Bonacci aggiunge alla nuova carica anche la guida dei dipartimenti di sviluppo e marketing strategico della società, e la supervisione editoriale delle produzioni branded e digitali.
Lorenzo Mieli, Amministratore delegato della società, ha dichiarato: «Dopo l’acquisizione di Wildside e alla luce delle sfide che abbiamo davanti, ci è sembrato logico semplificare l’organizzazione interna centralizzando in un’unica figura la gestione dello sviluppo e della produzione dei contenuti di FremantleMedia Italia».
(Nella foto Eugenio Bonacci)