Pubblicato il 17/03/2016, 18:30 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: “Fear The Walking Dead” su Paramount Channel – I palinsesti estivi Rai – Parte la Formula 1 su Sky

Breaking News: “Fear The Walking Dead” su Paramount Channel – I palinsesti estivi Rai – Parte la Formula 1 su Sky
Lo spin off della serie tv sui morti viventi arriva in Italia a partire da questa sera. Il Cda Rai presenta la programmazione per i mesi estivi tra Europei e Olimpiadi. Al via il Mondiale di F1 con il Gran Premio di Australia.

I primi due episodi di Fear The Walking Dead in prima TV italiana

Questa sera Paramount Channel on air sul canale 27 del DTT, trasmetterà il primo e il secondo episodio di  Fear the Walking Dead, spin off e prequel della celebre serie The Walking Dead. Ambientata nella stessa cruda realtà di The Walking Dead, la serie TV drammatica, composta da 6 episodi, racconta le prime fasi dell’apocalisse degli zombie vista con gli occhi di una famiglia particolare. In una città dove le persone vanno per sfuggire ai propri segreti e seppellire il proprio passato, un’epidemia misteriosa minaccia di distruggere la fragile stabilità che i protagonisti, il consulente d’orientamento scolastico Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa, sono faticosamente riusciti a creare. La frustrazione causata dal tentativo di unire due famiglie, avendo a che fare con ragazzi pieni di risentimento e di voglia di evadere, scivola in secondo piano nel momento in cui la società intorno a loro sta per crollare. Costretti ad evolvere quando il naturale spirito di sopravvivenza prende il sopravvento, i nostri  protagonisti sono costretti a reinventarsi o a vivere la propria storia più oscura. Il primo episodio, intitolato Stato Confusionale, introduce la storia raccontando le vicissitudini  di una famiglia molto atipica,  costretta a riunirsi nel momento in cui inizia a diffondersi un virus senza cura, che si scoprirà poi essere l’inizio dell’apocalisse Zombie. Nella seconda puntata, Scelte difficili, la città di Los Angeles sta per soccombere all’apocalissi zombie mentre i protagonisti sono alle prese con la loro difficile vita quotidiana: Madison fatica per tenere suo figlio Nick, giovane tossicodipendente, lontano dalla droga durante una crisi di astinenza mentre Travis si avventura alla ricerca di suo figlio Chris, che in un impeto di ribellione contro il padre, si allontana dalla famiglia e non risponde al telefono. Fear the Waking Dead si è guadagnata il primo posto nella storia delle serie TV via cavo negli Stati Uniti.  La prima stagione, infatti, è stata la più amata tra il pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni. Il cast è composto da Kim Dickens nel ruolo di Madison Clark, Cliff Curtis nella parte di Trevis Manawa, Frank Dillane (Nick Clark), Alycia Debnam-Carey (Alicia Clark), Elizabeth Rodriguez (Lisa Ortiz) , Mercedes Mason (Ofelia Salazar), Lorenzo James Henrie (Christopher Manawa). I produttori esecutivi sono Robert Kirkman, Galle Anne Hurd, Greg Nicotero, David Alpert, mentre lo showrunner è David Alpert.

Il Cda Rai ha presentato i palinsesti estivi e sono ricchi di sport

Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni ha esaminato nella riunione odierna i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto. Il palinsesto delle reti generaliste sarà contraddistinto dai due grandi eventi sportivi che si svolgeranno tra giugno e agosto e che la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro: le 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai 1 dal 10 giugno al 10 luglio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 Agosto. Per quanto riguarda gli Europei di calcio, Rai Uno trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time), includendo tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale. Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata. Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno invece protagonista Rai 2, in qualità di Rete Olimpica con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai 2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione. Il Direttore generale ha successivamente illustrato al Cda un’analisi di scenario e di prospettiva sulla situazione  dell’audiovisivo in Italia in vista della messa punto del piano industriale prevista per aprile. Sono stati infine presentati ai Consiglieri di amministrazione i nuovi Direttori di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai Gold a pochi giorni da loro insediamento.

Riparte il mondiale di Formula 1 su Sky Sport

Domenica 20 marzo comincia  il Mondiale di F1 più lungo di sempre (21 gare) con il Gran Premio d’Australia. Nuove regole, nuovi team, nuovi equilibri e una nuova Ferrari. Visibile sul canale 207 di Sky, il canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. La rossa cambia tutto e parte all’attacco, con due campioni del mondo maturi e carichi, pronti all’assalto di Lewis Hamilton. Tante le novità della SF16-H. Nuova geometria anteriore e più facilità di messa a punto. Nuovo motore termico e più cavalleria, nuova disposizione del raffreddamento e un posteriore più slanciato. Tante piccole e grandi novità per testare da subito la competitività del Cavallino. Punta invece sulla continuità la Mercedes, confortata dal dominio delle ultime due stagioni. Tra le novità della stagione, il debutto del team Haas, un po’ americano e un po’ italiano: motore Ferrari, telaio Dallara. Tre debuttanti anche tra i piloti, tre talenti tutti da scoprire: Jolyon Palmer (Renault), Pascal Wehrlein e Rio Haryanto (Manor).  Tutti in piedi nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo: alle 2.15 il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 2.30 (post dalle 4). La seconda sessione scatterà qualche ora più tardi, alle 6.30 di venerdì 18 marzo (pre dalle 6.15 e post dalle 8). Alle 8.30, spazio alle parole con la conferenza stampa dei Team Principal e alle 9.30, appuntamento con il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della mattinata in pista. Sveglia puntata anche sabato 19 marzo, con la terza sessione di prove libere al via alle 4 (pre dalle 3.45 e post dalle 5). A seguire le qualifiche nel nuovo format a eliminazione, live dalle 7 (sia su Sky Sport F1 HD che su Sky Sport 1 HD), anticipate dal Paddock Live delle 6 e seguite da quello delle 8.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 10.15. Domenica 20 marzo, la prima gara della stagione. Si parte alle 4.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde, che si accenderà alle 6 (come per le qualifiche, sui due canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD). Seguirà il post gara (dalle 8) e alle 8.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 12, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la Ferrari di Sebastian Vettel)