Pubblicato il 13/03/2016, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: Inter-Bologna porta a Sky quasi 1 milione di spettatori. Sul Dtt in prime time Iris vince su tutti

Sono stati 9,484 i milioni di spettatori unici che – secondo i dati rilasciati Auditel – hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Inter-Bologna, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel – un ascolto di 953 mila spettatori medi complessivi, con il 3,75% di share e 2,054 milioni di spettatori unici. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto in media, sempre secondo Auditel, da 251 mila spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito nel complesso – secondo Auditel – da 233 mila spettatori medi. Nel pomeriggio, Empoli-Sampdoria, in diretta esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel – un ascolto medio complessivo di 357 mila spettatori. Per quanto riguarda il Campionato di Serie B, le partite della 31^giornata, in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state viste – secondo Auditel – da 267 mila spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,674 milioni di spettatori unici (dati Auditel). Per i canali Cinema, il film Eragon dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito da 158 mila spettatori medi complessivi (dati Auditel). Nell’intera giornata, sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 1,779 milioni spettatori unici.

Su Dmax e sul canale Nove: In daytime, bene gli ascolti della partita IrlandaItalia dall’Aviva Stadium di Dublino (finita con il punteggio di 58-15 per la Nazionale Irlandese), che ha totalizzato 542.000 telespettatori totali in simulcast su Dmax e sul canale NOVE, con una share del 3,5% sul pubblico totale. Risultato che sale al 10,2% di share sul target uomini 15-34 anni. Su Real Time in day time, ottimi ascolti per la seconda serie di Mamma Sei 2 Much che ha totalizzato 413.000 telespettatori totali con il 2,2% di share (che sale al 7,3% di share sul pubblico femminile 15-34). Per i Dtt in prime time Iris fa meglio di tutti con il film Sing Sing con protagonista Adriano Celentano che ha raggiunto l’1,36% di share e 332 mila spettatori. A seguire in ordine di ascolti è stato Rai Premium con L’uomo che sognava con le aquile che ha ottenuto l’1,31% di share e 322 mila spettatori e Rai Movie con La battaglia della Neretva che ha raccolto davanti alla tv l’1,03% di share e 233 mila spettatori.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto un momento di Inter-Bologna)