Pubblicato il 11/03/2016, 14:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: i Pooh su Rai 1 – “Bake Off” audizioni a Napoli – Si accende “Discovery Channel Turbo” – Donadoni ospite di Paolo Condò

Questa sera su Rai 1 i Pooh festeggiano i loro 50 anni di carriera

Continuano i festeggiamenti per il Cinquantennale della band fondata nel 1966. Dopo lo straordinario successo riscosso sul palco di Sanremo, questa sera, venerdì 11 marzo, i Pooh saranno nuovamente protagonisti in prima serata su Rai 1 con “Pooh amici per sempre”, una serata speciale  condotta da Carlo Conti, interamente dedicato ai cinquant’anni di storia della band. Emma, i Modà, Patty Pravo e Rocco Hunt si alterneranno sul palco insieme a Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli tra duetti inediti all’insegna delle emozioni. I Pooh si racconteranno attraverso aneddoti,  immagini e canzoni che hanno segnato la loro straordinaria carriera e caratterizzato la loro lunghissima amicizia. Tante avventure vissute insieme nel corso di queste cinque decadi che permetteranno ai fan dei Pooh di rivivere i momenti più belli e significativi della storia dei loro idoli. “Pooh – Amici per sempre”, che vede la regia di Maurizio Pagnussat, è prodotto da F&P Group e da Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

Questo sabato riaprono i casting di “Bake Off Italia”

In attesa della quarta edizione di “Bake Off Italia – Dolci in forno” riaprono i casting del programma per gli aspiranti pasticceri. Sabato 12 Marzo dalle ore 10:00 il tendone di Bake Off Italia sbarca in Piazza Dante a Napoli: tutti i fan del talent show dedicato al bakery potranno incontrare i protagonisti delle precedenti edizioni, conoscere Benedetta Parodi, salutare i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e soprattutto, chi si sarà candidato sul sito, potrà partecipare ai casting in piazza della prossima edizione. L’evento sarà ricco di momenti unici in cui vivere e gustare a pieno le atmosfere del programma. Durante gli show cooking con Ernst Knam (dalle ore 15:00 alle ore 16:00) il mastro pasticcere e “re del cioccolato” spiegherà passo dopo passo come realizzare alcune dolci delizie. Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione del programma, Roberta Liso, vincitrice della seconda, Gabriele De Benetti vincitore dell’ultima edizione, insieme ad altri concorrenti saranno disponibili a fare una chiacchierata e scattare foto nella zona Meet & Greet. Grande novità di quest’anno saranno gli artisti di strada: giocolieri, trampolieri, sputafuoco e acrobati riempiranno la piazza con strabilianti esibizioni. Inoltre il writer Raffo durante la giornata realizzaerà un murales dedicato a Bake Off Italia. Infine 6 ragazzi della scuola Napoli Comics saranno presenti per omaggiare il pubblico con disegni personalizzati. Per portare a casa un ricordo della giornata, nell’area Photobooth tutti potranno farsi scattare una divertente foto con amici. Chi ha voglia di realizzare il proprio sogno e di mettersi in gioco con la propria precisione, competenza e creatività può compilare il form presente sul sito ufficiale di Real Time www.realtimetv.it/casting, incrociare le dita e sperare di potersi aggiudicare il titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia”.

Si accende su Sky il canale Discovery Channel Turbo

Nella settimana cruciale che precede la partenza del Gran Premio di Formula Uno, Discovery Channel e Sky hanno in serbo una sorpresa esclusiva: “Discovery Channel Turbo”. Un canale temporaneo, disponibile anche in versione HD, che sarà in onda da oggi, venerdì 11 marzo, sul canale 402 con i migliori programmi di uno dei generi più forti e identificativi, i motori. Il pop-up channel speciale resterà acceso fino a giovedì 17 marzo, proponendo ogni giorno un tema diverso e una selezione dei migliori contenuti, e sarà disponibile anche su Sky On Demand. Ci sarà anche un’intera giornata dedicata all’Italia e alle auto italiane. Su Discovery Channel Turbo troveranno spazio le storie più incredibili e le più belle top car in circolazione, grazie alle migliori produzioni internazionali rivolte a chi ama le quattro ruote. Un palinsesto esclusivo pensato per l’occasione, in compagnia di alcuni dei talent più amati del canale. Si parte con i maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con Affari a Quattro Ruote, per poi proseguire con Garage di Discovery (con le serie Fat N’ Furious: grassi ma veloci e Dollari al volante), passando per Auto da Tutto il mondo (Buena vista classic cars, Affari a quattro ruote World Tour) e le imperdibili Auto made in Italy (lunedì 14 marzo). Vedremo poi I motori più strani del mondo (Malato di motori, A caccia di auto), Come sono fatte le auto (Supercar: auto da sogno, Come è fatto: Supercar) e la giornata finale con l’immancabile Fast N’ Loud. Una settimana di pura passione motoristica in cui troveranno spazio sfide al limite, collezionismo, ingegneria meccanica, il mercato della seconda mano, fiuto per gli affari e molto altro.

Mister Condò – Gli allenatori si raccontano su Sky Sport

Paolo Condò, grande firma di Sky Sport, unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’Oro, intervista i grandi allenatori italiani e racconta la loro storia da una prospettiva inedita e originale, quella dell’uomo, prima che del mister. Dopo quella dedicata a Mancini, la seconda puntata di “Mister Condò” ha come protagonista l’allenatore del Bologna Roberto Donadoni, che si racconta attraverso alcune tappe particolarmente significative della sua vita. Una narrazione non solo professionale, ma soprattutto umana, supportata dalle illustrazioni a fumetti (di Giuseppe Ferrario), dalle tavole grafiche (di Andrea Gilardi) e realizzata all’interno della suggestiva cornice della biblioteca della Cineteca di Bologna. In puntata, anche un omaggio ai cantautori dell’Emilia Romagna, tra cui i bolognesi Lucio Dalla e Luca Carboni. Appuntamento con “Mister Condo’ – Roberto Donadoni si racconta”, questa sera, venerdì 11 marzo, alle ore 23.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, dopo il post partita di Juventus-Sassuolo. L’intervista integrale a Donadoni è già disponibile anche su Sky On Demand.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i Pooh e Riccardo Fogli)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version