Pubblicato il 10/03/2016, 18:03 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: i Coen e Clooney su Premium – “Falling Skies” su Fox – “Lost Worlds” su Discovery

Breaking News: i Coen e Clooney su Premium – “Falling Skies” su Fox – “Lost Worlds” su Discovery
In contemporanea con l’uscita di “Ave, Cesare!” Mediaset omaggia i registi e l’attore con una maratona di loro film. Su Fox la terza stagione della serie prodotta da Spielberg. Dal 10 Marzo la nuova docu-serie dai luoghi più sperduti del mondo.

Serata tutta dedicata ai fratelli Coen e George Clooney su Premium

Premium Cinema omaggia il genio registico dei fratelli Coen e quello attoriale di George Clooney il giorno dell’uscita nelle sale del loro ultimo film Ave, Cesare! con una maratona di pellicole scritte e dirette dai quattro volte premi Oscar Ethan e Joel Coen o interpretate dal due volte premio Oscar George Clooney. L’appuntamento è per questa sera su Premium Cinema a partire dalle 18.45 con L’uomo che non c’era (2001), diretto dai fratelli Coen e interpretato da Billy Bob Thornton, James Gandolfini e una giovane Scarlett Johansson. Premiato con un BAFTA alla miglior fotografia e con un ex aequo per la miglior regia al festival di Cannes, narra la storia di un insoddisfatto barbiere degli anni Cinquanta. Alle ore 21.15 tocca a The Monuments Men (2014), il film in prima tv assoluta interpretato da George Clooney, Matt Damon, Bill Murray e Cate Blanchett. La pellicola, ambientata durante la seconda guerra mondiale, racconta di come un plotone di storici dell’arte abbia salvato opere preziose sottraendole alla furia devastatrice di Hitler. Alle ore 23.15 è in programma Prima ti sposo, poi ti rovino (2003), la commedia diretta dai fratelli Coen che vede protagonisti George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton e Geoffrey Rush. Pellicola graffiante e brillante che racconta la storia d’amore fra un affermato divorzista e la futura ex moglie di un suo cliente.

Ritorna la lotta per la sopravvivenza contro gli alieni su Fox

Falling Skies torna su Fox (canale 106 e 112 di Sky) in prima visione assoluta da questa sera, il giovedì alle 21.00. Si comincia con la terza stagione alla quale seguiranno, senza alcun periodo di sosta, anche la quarta e quinta stagione. Falling Skies, serie creata da Robert Rodat e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions, racconta un mondo devastato dall’invasione di una potente razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale. Tom Mason, un professore di storia dell’Università di Boston che ha perso la moglie nell’attacco alieno, diventa rapidamente il leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l’obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l’occupazione aliena. Piccola curiosità: il nome di questo gruppo di sopravvissuti, Reggimento seconda Massachussets, corrisponde a un reggimento di soldati realmente esistito che ha combattuto la Guerra di Secessione americana. La terza stagione riparte a sette mesi di distanza dall’incontro tra la seconda Massachussets e i Volm, una nuova razza aliena. Tom, eletto Presidente dei nuovi Stati Uniti di Charleston, dovrà cercare di far convivere positivamente le forze aliene cooperanti con i suoi compagni, divenuti scettici e diffidenti dall’accertata presenza di una spia. Oltre a Noah Wyle, fanno parte del cast anche Moon Bloodgood, Will Patton, Drew Roy, Terry O’Quinn, Gloria Reuben e Robert Sean Leonard.

Discovery ci porta a vedere le bellezze nascoste del nostro Pianeta

I luoghi più pericolosi del mondo spesso ospitano alcune delle meraviglie della natura più straordinarie del mondo, paesaggi stupendi e creature incredibili. Monty Halls, esperto di scienza e storia naturale, e Leo Houlding, scalatore professionista con una fortissima attitudine al rischio, partono in un viaggio spettacolare per svelare gli ultimi segreti del nostro Pianeta. Esperienza, voglia di avventura e conoscenze scientifiche li rendono il team perfetto per raggiungere alcuni luoghi sconosciuti, pericolosi e incontaminati e per scoprire tutte le meraviglie naturali e le incredibili specie animali che nascondono. È Lost Worlds, una nuova docu-serie firmata Discovery in prima visione su Discovery Channel HD (canali 401 e 402 di Sky) e Sky 3D (canale 150), in onda dal 10 marzo ogni giovedì alle 21. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e al realismo delle immagini 3D, il telespettatore potrà immergersi nei luoghi più remoti e pericolosi del mondo. Dallo studio di pericolosi animali, come il caimano più grande del Sud America e la rarissima aquila arpia, agli inesplorati trekking attraverso la foresta pluviale del Guyana, nel nord dell’Amazzonia, e l’ostile regione del Borneo in Indonesia. I due avventurieri, Monty e Leo, saranno a contatto con rarissime specie animali e raggiungeranno luoghi inediti, mai conosciuti prima dall’essere umano. La serie offre immagini aeree e paesaggistiche emozionanti di un mondo unico e incontaminato, che però nasconde numerose insidie.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Monty Halls e Leo Houlding)