Pubblicato il 08/03/2016, 18:00 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: ancora Blind per “The Voice” – “Malala” su Nat Geo People – “Bear Grylls vs Obama” seconda stagione

Breaking News: ancora Blind per “The Voice” – “Malala” su Nat Geo People – “Bear Grylls vs Obama” seconda stagione
Continua la caccia ai nuovi talenti della musica italiana con la terza puntata del talent condotto da Federico Russo. Il film sulla vita della studentessa pakistana Premio Nobel per la Pace in anteprima assoluta il giorno della festa delle donne. Il Presidente degli Stati Uniti d’America protagonista della prima puntata della nuova stagione del reality sulla sopravvivenza.

The Voice of Italy, la terza blind audition mercoledì sera su Rai 2

La ricerca di nuovi talenti continua nella terza puntata di The Voice of Italy, in onda mercoledì 9 marzo alle 21.15 su Rai2. Dal Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano, Federico Russo conduce il nuovo appuntamento dividendosi tra studio e Family Room, dove assiste alle esibizioni dei concorrenti insieme agli amici e ai parenti, che attendono speranzosi il verdetto. Nella terza Blind Audition i 4 coach, Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, cercheranno di assicurarsi le voci migliori per rendere il proprio team più competitivo possibile. Ogni artista ha a disposizione 90 secondi per conquistare un posto, esibendosi live con brani italiani ed internazionali accompagnati dalla band dal vivo. Le voci e i team di appartenenza dopo la seconda puntata di “The Voice Of Italy”: Team Carrà: Andrea Palmieri, iWolf, Manuel Aspidi, Sorelle Baccaglini, Samuel Pietrasanta. Team Dolcenera: Massimo Cantisani, Sara Caratelli, Chiara Granetto, Stephanie Riondino, Annamaria Castaldi, Giorgia Alò, Fabio De Vincente. Team Killa: William Prestigiacomo, Giuliana Ferraz, Marta Pedoni, Debora Cesti, Davide Ruda, Mariangela Corvino. Team Pezzali: Clara Aceti, Claudio Cera, Kimia Ghorbani, Elya Zambolin, Kevin Pappano, Cristiano Carta, Aurora Lecis, Virna Marangoni.

Malala questa sera su Nat Geo People

Per milioni di persone Malala è una figura capace di trasformare il mondo, un modello d’ispirazione. Una giovane donna che ha avuto il coraggio di sfidare gli estremisti che l’hanno perseguitata, diventando, a soli 18 anni, il simbolo della lotta per la libertà e per il diritto all’istruzione. Malala è un film importante, necessario, dedicato alla giovane studentessa pakistana, che Nat Geo People (canale 411 di Sky) porta in tv martedì 8 marzo alle 21:00 in anteprima assoluta. Un potente ritratto diretto dal Premio Oscar Davis Guggenheim, e ispirato al libro autobiografico Io sono Malala, che esprime un messaggio di libertà e tolleranza attraverso la straordinaria forza e il coraggioso esempio di questa giovane donna. Il documentario ci mostra Malala Yousafzai, la più giovane Premio Nobel per la Pace della storia, come una ragazza comune, coraggiosa, in costante pericolo ma che ama divertirsi come tutte le sue coetanee, e che semplicemente continua a lottare per il diritto universale di vivere e studiare. Realizzato in 18 mesi, che Guggenheim ha trascorso con tutta la famiglia Yousafzai in Inghilterra e sulle strade di Nigeria, Kenya, Abu Dhabi e Giordania, il film è l’occasione intima e confidenziale di conoscere Malala, suo padre Ziauddin, sua madre Toor Pekai e i fratelli Khushal e Atal. Il documentario è il racconto dell’infanzia di Malala, della sua crescita personale e culturale, è la storia di una famiglia che ha detto no alla tirannia e all’integralismo religioso e delle conseguenze di un evento sconvolgente e doloroso che ha trasformato una scolara coraggiosa in una paladina dell’istruzione conosciuta in tutto il mondo. Malala conduce gli spettatori dal momento in cui l’attivista e insegnante pakistano Ziauddin Yousafzai decise di dare alla sua prima figlia il nome Malala, in onore della leggendaria eroina del folklore Pashtun, Malalai di Maiwand, alla coraggiosa decisione di Malala, all’età di 11 anni, di scrivere un blog per la BBC sotto pseudonimo, sulla sua vita in una città tiranneggiata dai Talebani, fino allo scioccante attentato e alla successiva lotta per la sopravvivenza. Il film si focalizza in particolare sul presente, sulla crescita di Malala e sulle sue battaglie per contrastare la violenza, formare nuovi giovani leader e soprattutto dare forza alle ragazze attraverso l’istruzione. “Io ho il diritto di cantare, ho il diritto di andare al mercato, il diritto di parlare. Avrò la mia istruzione, che sia a casa, a scuola, o da qualche parte. Non mi fermeranno” ha dichiarato Malala, dando voce agli oltre 60 milioni di ragazze in età scolare nel mondo che non possono frequentare la scuola in ben 70 paesi del mondo: donne minacciate con la violenza solo per il desiderio di istruirsi. Eppure Malala Yousafzai è anche una comune adolescente alle prese con le sue idee sui ragazzi, i compiti a casa, i fratelli, i genitori e il futuro. Il tutto vivendo sempre sotto i forti riflettori dei media.

Episodio speciale per Bear Grylls: Celebrity Edition

Bear Grylls, il campione delle sfide al limite e delle imprese più estreme, torna in prima serata su Dmax (Canale 52 del digitale terrestre) con la seconda stagione di Bear Grylls: Celebrity Edition. Ad aprire la serie sulla sopravvivenza l’episodio speciale Bear Grylls VS Obama, in onda martedì 8 marzo alle ore 21:00. Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, durante le riprese del reality, che hanno fatto il giro del mondo lo scorso settembre, discute con Bear Grylls degli effetti del cambiamento climatico visibili in Alaska mentre cerca di apprendere alcune tecniche di sopravvivenza in situazioni estreme. Il capo della Casa Bianca, si trova nei pressi del ghiacciaio Exit, sui monti Kenai, in compagnia del nostro Bear. La partecipazione di Obama al programma è parte della campagna della Casa Bianca per sensibilizzare la popolazione sugli effetti del cambiamento climatico, iniziata ad Agosto con la presentazione di un nuovo piano per l’energia che prevede, tra le altre cose, la riduzione dell’uso del carbone per le centrali elettriche. Dal 15 marzo, ogni martedì alle ore 22:00, l’esperto di sopravvivenza Bear Grylls sarà l’istruttore di alcune delle più grandi celebrità di Hollywood – tra cui Kate Winslet, James Marsden, Michelle Rodriguez, Kate Hudson – in un’avventura fianco a fianco che metterà alla prova le loro capacità di sopravvivenza oltre i limiti fisici e mentali. Dalle giungle di Panama fino agli angoli più remoti delle Alpi italiane, dalle Montagne Rocciose del Colorado alle rocce rosse dello Utah, gli intrepidi protagonisti affronteranno le loro paure più profonde e si cimenteranno in ogni disciplina, dallo skydiving alla discesa in corda doppia, mentre attraverseranno alcune delle zone più selvagge del pianeta.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i coach di The Voice of Italy)