Pubblicato il 06/03/2016, 15:02 | Scritto da Alfio Rossi

Come battere Maria De Filippi? La Carlucci prova a far litigare Lucarelli, Morgan e Asia Argento

Come battere Maria De Filippi? La Carlucci prova a far litigare Lucarelli, Morgan e Asia Argento
Ieri sera è andato in onda il battibecco da pollaio atteso da una settimana, ma non si è visto il sangue. Dopo il battibecco tra la giornalista e l’attrice di settimana scorsa, ci si è messo anche il cantante, ex di entrambe. Ma Auditel non premia.

Dura la vita da vittima scarificale di Maria De Filippi e così Milly Carlucci ogni settimana deve inventarsi la qualsiasi a Ballando con le stelle per cercare di non perdere terreno dalla corazzata C’è posta per te. Sette giorni fa con gli stracci volati tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento, il talent show di Rai 1 aveva accorciato il divario con Canale 5: Carlucci 21,15% e 4,4 milioni, De Filippi 23,95% e 5,2 milioni . E così il colpo di genio: invitare Morgan, ex sia della giornalista che dell’attrice, da cui ha anche avuto una figlia. La speranza era di tenere il pubblico incollato all’ammiraglia di Viale Mazzini in attesa dello battaglia. Il primo assaggio è arrivato dopo quasi due ore, alle 23.15, quando Selvaggia Lucarelli ha commentato l’esibizione di Morgan: «Hai ballato molto meglio di come hai cantato a Sanremo». Pronta la risposta del cantautore, con la citazione di Dante del primo canto dell’Inferno: «Esta selva selvaggia e aspra e forte che nel pensier rinnova la paura. Tant’è amara che poco è più morte».

A quel punto tutti ad aspettare l’entrata in scena di Asia Argento, che i furbi autori hanno proposto dopo altri 40 minuti, a mezzanotte, con un teaser prima del Tg1. La clip di riassunto della settimana è stata costruita ad arte ovviamente sul litigio della settimana prima, con brani di confessionale dove la Argento non risparmia nulla: «Devo essere un albatros e non abbassarmi al livello delle cornacchie», facendo poi riferimento alla vecchia ruggine tra le due. L’attrice entra, balla e poi si posiziona davanti alla giuria. Il pubblico trattiene il fiato e aspetta il catfight, che dovrebbe arrivare puntuale come una cartella di Equitalia, per far esultare autori e Carlucci. E invece poca cosa, poche fiamme, sostanzialmente un condono tombale. E mentre su Rai 1 andava in onda questo coitus interruptus, su Canale 5 Matteo Salvini faceva una curva da 7 milioni di spettatori. A Ballando cercano di correre ai ripari e a mezzanotte e mezza parte una rissa fomentata da Platinette, che (non richiesta) prende le difese della Argento contro la Lucarelli. Sarà bastato? Purtroppo no, questa mattina Auditel ha dato il suo verdetto: C’è posta per te 24,72% e 5,3 milioni, Ballando con le stelle 19,05% e 4 milioni. Game, set e partita.

 

Alfio Rossi

 

(Nella foto Morgan, Asia Argento e Selvaggia Lucarelli)