Pubblicato il 06/03/2016, 16:30 | Scritto da La Redazione

Belén Rodriguez e Stefano De Martino, telenovela argentina

Rassegna stampa: Gente, pagina 60, di Sabrina Bonalumi.

Belén e Stefano, telenovela argentina

Si sono separati prima di Natale, ma nel loro show “Pequenos gigantes” continuano ad ammiccare e a lanciarsi frecciatine. E anche se lei confessa triste di sognare l’amore, c’è chi giura che trai due si sia riaccesa la passione di un tempo.

Stima, affetto, sodalizio professionale, e soprattutto un figlio: il piccolo Santiago. Ma forse anche una passione che cova sotto la brace di una separazione avvenuta a sorpresa e in fretta e furia prima di Natale. Una tempesta tra Belén e Stefano De Martino scatenata più da personalità orgogliose e testarde che dal vero desiderio di non vivere ancora sotto lo stesso tetto, legati da un “per sempre” pronunciato nel settembre 2013. Con la loro favola pop, nata tra un paso doble e uno sguardo negli studi di Amici, hanno fatto sognare tutti noi. Ci hanno proiettati alla velocità del suono dal primo bacio a una famiglia. Un anno solare dopo erano già in tre, qualche mese e avevano le fedi al dito. Hanno tenuto banco con baci, abbracci, corpi, preferibilmente seminudi e avvinghiati, bisticci (più mediatici che reali) e seguenti dichiarazioni granitiche di miele fino a che è calato il sipario. Stop. Game over. L’incantesimo è finito. O almeno così sembrava.

Perché 70 giorni dopo l’adios i due sono tornati prepotentemente a far pensare che era tutto un capriccio, i maligni dicono gioco, destinato sin dall’inizio a un clamoroso ritorno. È bastato che Stefano sollevasse Belen con presa virile, e una mano malandrina sul celebrato posteriore, durante il varietà Pequenos gigantes per scatenare il sospetto. Che tra i due ci sia un’intimità che basta un niente per riaccendersi appare chiaro. Che si vada oltre, verso una riconciliazione, è presto per dirlo anche se c’è chi giura che sarà subito a favor di telecamera, addirittura nel salotto lacrimevol-litigioso di Maria De Filippi, a C’è posta per te, con lui che scrive, lei che apre la busta e il pubblico in piedi a giubilare per il trionfo d’amor. Intanto loro si sfiorano di nuovo, si guardano. Per il momento siamo ai siparietti. Quelli fuori copione, dove loro, piccoli giganti della cronaca rosa, si prestano ad ammiccamenti da manuale. Stefano si lascia andare a una battutina audace mentre Belén è “ostaggio” di un supereroe cattivo e deve essere salvata da un baby concorrente dello show. «Vedere Belén legata è un piacere…», dice De Martino. «Eh, ti piacerebbe», replica lei dopo aver sgranato gli occhioni, linguaggio neanche tanto in codice che rimanda a lenzuola e carezze. E ancora Stefano che prima le porge il braccio, poi la solleva alzando anche mini abito confetto di Moschino oltre il livello di guardia.

Tinte forti, sexy, esplicite. Quel che basta per insospettire e innescare la speranza dei fan di vederli di nuovo in coppia. La più bella degli ultimi tempi, va detto. Perché quando arrivavano loro, ovunque fosse, era come se si accendesse una luce speciale. Anche perché, più passano gli anni, più la bellezza di Belén entra nel suo pieno splendore. Basta guardare le foto del nostro servizio per rendersene conto, una delle mille campagne pubblicitarie che la vedono protagonista (si mormora circa 50mila euro al colpo). Uno schianto di donna dalla quale immaginiamo quanto sia arduo allontanarsi, quanto sia duro dimenticare. Chi la conosce, sa bene che l’argentina è una tosta, che mai farà il primo passo, che se anche piange l’amore che non c’è in realtà sa bene cosa vuole. Idem chi conosce lui ne sottolinea la caparbietà e l’orgoglio. Eppure tutti sono concordi nel dire che basterebbe poco poco per riaccendere la fiamma di un matrimonio vero, che tra loro non è mai davvero finita. Per Santiago certo, ma per via di un’elettricità speciale. Che si riaccenderà, anzi si è già riaccesa, e riprenderà a circolare quando, portati a termine gli impegni di lavoro (lui tornerà ad Amici, lei volerà negli States per la nuova campagna di Guess e pare qualche provino), i due si prenderanno una pausa mediatici per concentrarsi su Santiago. E su quel che resta di loro.

 

(Nella foto Stefano De Martino e Belén Rodriguez)