Pubblicato il 28/02/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi

Ventura-Volo-Pellizzari, a “Le Iene Show” si ricompone lo storico trio

Era il lontano 1998 quando comparve su Italia1 un programma del tutto nuovo e innovativo, con la conduzione a tre. Quel programma si chiamava Le iene. E stasera si ricompone lo storico trio composto da Simona Ventura, Fabio Volo e Andrea Pellizzari.

Alla classica conduzione domenicale di Fabio Volo, Geppi Cucciari e Miriam Leone si alternerà eccezionalmente, per una parte della puntata, quella di Volo, Ventura e Pellizzari.

Simona Ventura, conduttrice anche della prima edizione del programma, partito il 22 settembre 1997, sul suo ritorno alle Iene con Volo e Pellizzari afferma: «Dopo 18 anni guarderò i miei compagni e dirò…che vecchi!».

Sulla réunion Fabio Volo aggiunge: «Sono molto contento ed emozionato di rivedere il gruppo unito. Per me, praticamente, tutto è nato in quei giorni con le Iene con Andrea e Simona. Sempre bello ritrovare persone con cui hai condiviso momenti speciali».

Mentre Andrea Pellizzari commenta: «Chi avrebbe mai immaginato dopo 18 anni da quella prima volta di tornare nello studio delle Iene con Simona e Fabio? Sono felice ed emozionato di indossare nuovamente l’abito da Iena. Spero solo di riuscire ad entrarci ancora».

 

Tra i servizi in onda nella puntata di domani:

L’epidemia del virus Zika, l’inchiesta di Nadia Toffa che torna ad occuparsi della Ferriera di Trieste, un impianto siderurgico, sito vicino al centro storico, accusato da molti di aver emesso fumi tossici sull’intera città per oltre un secolo, mentre la Iena Giulio Golia si reca nel comune agrigentino di Comitini, dove lavorano 67 dipendenti comunali per 950 anime. Caso eccezionale quello del paesino siciliano, che annovera quasi un dipendente comunale su 10.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, il trio Volo-Ventura-Pellizzari)