Pubblicato il 25/02/2016, 19:35 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking News: “Perfect Bones” su Netflix – Documentari da Oscar su Sky Arte – La seconda di “Pequeños Gigantes” su Canale 5

Breaking News: “Perfect Bones” su Netflix – Documentari da Oscar su Sky Arte – La seconda di “Pequeños Gigantes” su Canale 5
Il cartone degli stessi produttori de “L’attacco dei giganti” e “Psycho-Pass”, venerdì 26 febbraio a partire dalle 21.10 su Sky Arte HD “Citizenfour”, “Man on wire” e “Sugar Man”, vincitori dell’Academy Award come miglior documentario rispettivamente nel 2015, 2008 e 2013, sulla rete ammiraglia di Mediaset domani sera la seconda puntata dello show condotto da Belén.

La serie anime Perfect Bones prossimamente in esclusiva su Netflix.

Netflix ha annunciato oggi di aver raggiunto un importante accordo con Production IG, grazie al quale la serie anime originale Perfect Bones potrà esordire in esclusiva sulla sua piattaforma, diventando il primo titolo originale di genere anime a debuttare simultaneamente in 190 paesi e con tutti gli episodi subito disponibili. Diretta da Kazuto Nakazawa e composta da 12 episodi, la serie è ambientata in un futuro in cui gli scienziati tentano di creare degli “esseri umani perfetti”, nella speranza di mantenere la pace in tutto l’universo. Tre bambini in particolare sembrano molto promettenti, ma durante un addestramento questi “nuovi umani” vengono rapiti da un’organizzazione malvagia che intende sfruttare i loro poteri per instaurare un nuovo ordine mondiale.

Citizenfour vincitore del premio Oscar 2015, in prima visione su Sky Arte HD.

In attesa della Notte degli Oscar, venerdì 26 febbraio per #SkyArteOscar va in onda alle 21.10 in prima visione “Citizenfour”, il film premiato all’Academy Award nel 2015 come miglior Documentario. La pellicola racconta la cronaca dell’incontro tra la regista Premio Pulitzer Laura Poitras, i giornalisti Glenn Greenwald ed Ewen MacAskill e l’ex tecnico della CIA Edward Snowden, durante il quale Snowden ha reso pubblici documenti altamente riservati che fornivano le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo. La serata #SkyArteOscar proseguirà poi alle 23.10 con Man on Wire,il documentario vincitore del premio Oscar nel 2008 diretto da James Marsh che racconta l’impresa del funambolo Philippe Petit, che nel 1974 camminò in equilibrio su un cavo metallico teso tra le Torri Gemelle del World Trade Center; e con Sugar Man di Malik Bendjelloul, in onda alle 0.45. Il documentario, insignito dell’ Oscar nel 2013, racconta la straordinaria storia di Sixto Rodriguez, un cantante folk di Detroit dei primi anni Settanta che ha avuto in America una carriera discografica di breve durata, ma la cui sua storia musicale è proseguita nel Sud Africa dove è diventato un icona della musica pop.

Tornano Belen Rodriguez ed i bambini protagonisti di Pequeños Gigantes

Dopo l’eccellente esordio di settimana scorsa, domani venerdì 26 febbraio, alle 21.10 su Canale 5 imperdibile la seconda puntata di “Pequeños Gigantesil talent show dedicato ai Pequeños (7-12 anni) e Pequeñitos (4-6 anni), pronti con i loro sorrisi e la loro vitalità a giocare in squadra e proporre nuove e divertenti esibizioni. A condurre lo show Belen Rodriguez. Cinque le squadre in gioco, guidate da altrettanti capitani: Stefano De Martino, Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, Attilio Fontana e Maurizio Zamboni. Questa sera una delle squadre in gioco insieme al capitano verrà eliminata dalla gara dai giudici in studio Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca. A giocare e cantare sul palco con i bimbi la band multiplatino Stash & The Kolors e l’attore comico e cantante Luca Laurenti.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Belén Rodriguez)