Pubblicato il 24/02/2016, 18:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

FremantleMedia presenta il format “Squadre da incubo” al MIPTV, la fiera dell’audiovisivo di Cannes

FremantleMedia presenta il format “Squadre da incubo” al MIPTV, la fiera dell’audiovisivo di Cannes
Prodotto dalla multinazionale su un’idea di Gianluca Vialli, il programma verrà mostrato ai clienti internazionali dal 4 al 7 aprile.

FremantleMedia ha deciso di portare al MIPTV, la fiera internazionale dell’audiovisivo in programma dal 4 al 7 aprile a Cannes, il format Football Nightmares, ovvero Squadre da incubo, in onda in Italia su Tv8. Il programma è fatto di otto puntate da un’ora ciascuna, prodotto da FremantleMedia Italia in collaborazione con la leggenda del calcio Gianluca Vialli (guarda qui), e combina il dramma, l’eccitazione e l’amore per il gioco. Due ex giocatori, in Italia Vialli e Lorenzo Amoruso (guarda qui), hanno la missione in ogni puntata di risolvere i problemi di una squadra amatoriale (leggi qui). Rob Clark, direttore dell’Intrattenimento di FremantleMedia, ha dichiarato: «Il calcio è l’unico sport davvero globale, capace di unire a prescindere dal Paese di origine e dalla cultura di appartenenza. La versione italiana di Football Nightmares è brillante e divertente, e il formato è la combinazione perfetta di emozione, personaggi genuini e momenti comici. Tutti gli ingredienti di un successo».

Gianluca Vialli, protagonista della versione italiana e produttore esecutivo del format, ha detto: «Football Nightmares è stato un vero e proprio atto d’amore che nasce dalla mia adorazione per il calcio. Ho passato una vita in questo ambiente e ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio dei non professionisti, per rimetterli in pista e riaccendere la loro passione. Non avendo un background televisivo, era per me importante trovare il giusto partner, che trasformasse la mia idea in realtà e FremantleMedia era perfetta per questo progetto».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Lorenzo AmorusoGianluca Vialli)