Pubblicato il 21/02/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Su Netflix arriva “Beat Bugs”, la serie tv per i più piccoli con le musiche dei Beatles

Su Netflix arriva “Beat Bugs”, la serie tv per i più piccoli con le musiche dei Beatles
Andrà in onda quest’estate. Alla realizzazione hanno partecipato artisti e musicisti internazionali del calibro di Eddie Vedder, P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Chris Cornell, Regina Spektor, James Corden e Birdy

Arriverà su Netflix partire dalla prossima estate l’attesissima serie per bambini Beat Bugs, così come annunciato da A Storytelling Company (Grace), Thunderbird e Beyond Screen Production. Beat Bugs propone un universo creato da Josh Wakely, che è regista, sceneggiatore e produttore della serie. Per i diritti di registrazione e diffusione in tutto il mondo delle cover dei Beatles è stato siglato un accordo con Sony/ATV Music Publishing. Include, inoltre, una serie di canzoni del catalogo ‘Northern Songs’ di Lennon/McCartney, che fanno da colonna sonora a storie edificanti, piene di speranza e di musica. Artisti, animatori e sceneggiatori di fama mondiale hanno collaborato a questo show. Jay, Kumi, Crick, Buzz e Walter hanno una personalità distinta, ma tutti hanno i tratti particolari e l’energia di ragazzini pestiferi quanto adorabili. Sono cinque amici per la pelle che imparano insieme lezioni di vita, esplorando un giardino incolto che, ai loro occhi, è l’intero universo.

Le storie narrate in ogni episodio sono ispirate ad alcune delle più note canzoni dei Beatles, nelle versioni di artisti come Eddie Vedder, P!nk, James Bay, Sia, The Shins, Of Monsters and Men, Chris Cornell, Regina Spektor, James Corden e Birdy. Nei prossimi mesi verranno annunciati ulteriori artisti che parteciperanno al progetto. Ecco alcune delle canzoni che si potranno ascoltare nella serie: Help!, All You Need Is Love, Come Together, Penny Lane, Yellow Submarine, Lucy In the Sky with Diamonds, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band e Magical Mystery Tour.

 

Francesco Franchi

 

(Nella foto i Beat Bugs)