Pubblicato il 18/02/2016, 14:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “MasterChef” al cinema – “Mr Robot” su Premium – “Falling Skies” su Fox – Fiorentina-Tottenham su Tv8

Breaking news: “MasterChef” al cinema – “Mr Robot” su Premium – “Falling Skies” su Fox – Fiorentina-Tottenham su Tv8
Continua la marcia d’avvicinamento alla finale del reality culinario. Mediaset offre ai suoi abbonati la pluripremiata serie sugli hacker giustizieri. Da marzo Fox trasmetterà la serie prodotta da Steven Spieglberg. La partita di Uefa League dei viola in chiaro.

La decima puntata di Masterchef, questa sera su Sky Uno HD

La finale di MasterChef Italia è alle porte. In questo doppio episodio, in onda oggi giovedì 18 febbraio alle 21.10 su SkyUno HD, sono rimasti in 6 a contendersi il titolo di quinto MasterChef Italiano: lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica. Il cinema, come la cucina, è un’arte. Spesso, il cibo è stato il protagonista di pellicole cinematografiche e di scene indimenticabili e questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult. Il miglior piatto si aggiudicherà un prezioso vantaggio nell’Invention Test: la possibilità di mettere in difficolta gli avversari con ingredienti di mare molto rari. Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana sono in Liguria nel Golfo dei Poeti e nella suggestiva riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori. Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari.

 

Mr. Robot dal 3 marzo su Premium Stories

Fresca vincitrice di 2 Golden Globes, tra i quali quello di “miglior serie drama”, 3 Critics Choice Awards, un Writers Guild of America e un American Film Institute Award, “Mr. Robot”, la serie-rivelazione dell’anno approda su Premium Stories dal 3 marzo. Ideata dall’outsider Sam Esmail, è stata lanciata in patria con i claim detonanti “Our Democracy has been Hacked” e “F*CK the System!”. Racconta le vicende del sociopatico e paranoico esperto di sicurezza informatica Elliot Alderson (Rami Malek, candidato, oltre ai Golden Globes, anche ai prossimi SAG Awards e ai Critics’ Choice Awards 2016), il quale nasconde una doppia vita da solitario hacker giustiziere di estremo talento, pronto a smascherare trafficanti di pedopornografia così come ipocriti fidanzati di amiche e colleghe. Quando viene avvicinato da un misterioso anarchico insurrezionalista soprannominato “Mr. Robot” (Christian Slater) che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti, la F-Society, Elliot scopre che esiste chi come lui vuole liberare il mondo dai debiti con le banche o smascherare i corrotti delle multinazionali. Il principale obiettivo del gruppo sembra essere quello di demolire digitalmente e finanziariamente la più potente e famigerata multinazionale al mondo, la E-Corp, rinominata Evil Corp (azienda del male).

 

Falling Skies, arrivano su Fox le stagioni inedite della serie prodotta da Steven Spielberg

Falling Skies torna su FOX (canale 106 e 112 di Sky), con una programmazione dedicata e tre nuove stagioni in prima visione assoluta. Si parte sabato 5 e domenica 6 marzo con la maratona della prima e della seconda stagione, dalle 14.00 alle 22.45. Dopo questo antipasto, la portata principale: a partire dal 10 marzo, il giovedì alle 21.00 arriva la terza stagione in prima visione assoluta per l’Italia, alla quale seguiranno, senza alcun periodo di sosta, anche la quarta e quinta stagione. Falling Skies, serie creata da Robert Rodat (Il patriota, candidato all’Oscar per Salvate il soldato Ryan) e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions, racconta un mondo devastato dall’invasione di una potente razza aliena che ha sterminato il 90% della popolazione mondiale. Tom Mason (Noah Wyle, E.R.), un professore di storia dell’Università di Boston che ha perso la moglie nell’attacco alieno, diventa rapidamente protagonista e leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l’obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l’occupazione aliena. Piccola curiosità: il nome di questo gruppo di sopravvissuti, Reggimento seconda Massachussets, corrisponde a un reggimento di soldati realmente esistito che ha combattuto la Guerra di Secessione americana. Oltre a Wyle, fanno parte del cast anche Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon), Drew Roy (Secretariat), Terry O’Quinn (Lost), Gloria Reuben (E.R.) e Robert Sean Leonard (Dr. House).

 

La UEFA Europa League questa sera su Tv8

Con la ripresa delle coppe europee si rinnova su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) l’appuntamento, in diretta e in chiaro per tutti, con l’Europa League. Stasera, giovedì 18 febbraio, alle ore 19, occhi puntati sulla supersfida tra Fiorentina e Tottenham, partita d’andata dei sedicesimi di finale. Studio pre-partita dalle ore 18.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Alle ore 22.30, al termine della prima puntata di Squadre da Incubo con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlights di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Napoli e Lazio. A mezzanotte, infine, in onda i momenti salienti della sfida dello stadio Franchi di Firenze.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto i concorrenti di MasterChef)