Pubblicato il 17/02/2016, 18:04 | Scritto da Francesco Sarchi

Breaking news: “La febbre dell’oro” su Discovery – I motori di Mediaset – Speciale Guccini su Sky Arte

La febbre dell’oro sui canali Discovery.

La fine dell’inverno nel Klondike significa l’inizio di una nuova stagione de “La febbre dell’oro”, il programma simbolo di Discovery Channel (canale 401/402 di Sky e in HD), che arriva con la sesta stagione da mercoledì 17 febbraio alle ore 22:50. Primo episodio speciale di 2 ore visibile anche in chiaro grazie al simulcast su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). I protagonisti delle varie crew di cercatori d’oro tornano in azione nei fiumi delle loro terre, con nuove sfide sempre più accese. Tra tensione, soffiate, ricerche azzardate ed equipaggiamenti sempre più raffinati, scopriamo come Todd Hoffman, Parker Schnabel e Tony Beets cercheranno di avere successo nella ricerca più entusiasmante dell’anno: quella dell’oro più puro al mondo. Parker Schnabel inizia la stagione in maniera disastrosa quando perde i membri chiave della squadra e Tony Beets gli ordina di lasciare il suo lotto. Todd Hoffman invece, è a caccia di un grande obiettivo, mentre Tony rivela i suoi grandi piani per realizzare la sua operazione.

 

Premium scalda i motori per la stagione 2016.

Stanno per accendersi i motori della stagione a 2 e a 4 ruote di Premium: la pay tv di Mediaset garantirà ai suoi abbonati la visione del Campionato del Mondo Superbike (WSBK) e, in esclusiva, il Campionato del Mondo Motocross (MXGP) e il Campionato del Mondo Rally (WRC). Oltre e ad un magazine, “Grand Premium”, in onda ogni martedì alle ore 14.30, con approfondimenti su tutti i motori. Premium ha inoltre siglato un accordo con la Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM) e ogni settimana trasmetterà gli highlights di alcuni tra i campionati più seguiti tra gli appassionati di due ruote. Gli abbonati Premium avranno a disposizione gli X-Trial World Championship (Campionato mondiale di Trial indoor, 5 eventi), il Trial World Championships (Campionato mondiale di Trial outdoor, 9 eventi), il Sidecar World Championships (Campionato mondiale di Sidecar, 6 eventi), l’International Six Days Enduro (la sei giorni di Enduro, 1 evento), il Cross Country Rally World Championships (Campionato mondiale di Rally per moto, 6 eventi), lIce Speedway Gladiators World Championships (Campionato mondiale di velocità su circuito ghiacciato, 6 eventi) e lo Speedway Challenge (Campionato mondiale di velocità, 1 evento).

 

Bonus track e Guccini – Anfiteatro Live su Sky Arte HD 

Dopo il successo della scorsa edizione, Bonus Track, produzione originale di Sky Arte HD, prosegue così il suo viaggio tra cantautori, interpreti e musicisti, italiani e internazionali, alla ricerca della loro Bonus Track, quell’amore segreto che nutrono per un’altra forma d’arte al di là della musica. “I fumetti sono la mia passione ma il mio preferito è sempre stato Paperino di Carl Barks”. Così Francesco Guccini rivela nella prima puntata della nuova stagione di Bonus Track, al via da mercoledì 17 febbraio alle 21.10, una passione poco nota al grande pubblico ma che ha segnato la sua vita. L’artista, raggiunto dalle telecamere di Sky Arte HD a Pavana, racconterà poi la sua amicizia con tanti fumettisti, la sua esperienza con Bonvi, con cui scrisse il fumetto fantascientifico “Le Storie dallo spazio profondo”, la sua stima per Manara, Andrea Pazienza e Hugo Pratt. Guccini parlerà poi del suo rapporto con il Mulino e ripercorrerà alcuni momenti della sua intensa carriera musicale, alternando ricordi, riflessioni a immagini di repertorio o tratti dai suoi concerti. La serata di Sky Arte HD proseguirà poi con la messa in onda in prima visione alle 22.05 di Guccini – Anfiteatro Live, il concerto registrato il 4 settembre 2004 presso l’Anfiteatro Romano di Cagliari.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Tony Cairoli, protagonista del Campionato del Mondo di Motocross)