Pubblicato il 17/02/2016, 16:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Arriva “La Cuoca bendata” con Benedetta Parodi: è l’ennesimo coking show, dove però i piatti si giudicano con la benda sugli occhi

Arriva “La Cuoca bendata” con Benedetta Parodi: è l’ennesimo coking show, dove però i piatti si giudicano con la benda sugli occhi
In onda dal lunedì al venerdì alle 19.10 su Real Time, il programma vedrà protagonisti tre concorrenti, Vip e non, pronti a farsi giudicare a occhi chiusi, con il solo ausilio del gusto. Tra i concorrenti anche ex Veline e gli ex concorrenti di "Bake Off Italia".

Dunque ci siamo, lunedì prossimo avremo un altro, nuovo, sfavillante cooking show: La cuoca bendata, con Benedetta Parodi pronta ad assumersi le sue responsabilità da giudice della gara. Il programma, su Real Time dal lunedì al venerdì alle 19.10, è una sfida fra tre concorrenti appartenenti alla stessa categoria, pronti a contendersi la vittoria cucinando due ricette proposte dalla Parodi in due manche, ciascuna con un verdetto “alla cieca” appunto. Nella prima manche dal suo bancone la conduttrice-giudice presenta il piatto oggetto della sfida che i concorrenti dovranno copiare in un tempo stabilito. Dopo lo spiegone minuzioso su come preparare il piatto, i tre dovranno replicarlo, ma senza ansie da MasterChef, perché il clima del programma è quello del “volemose bene”. Nessun lancio di posate o sguardo assassinio, Benedetta farà compagnia ai suoi tre cuochi durante la gara chiacchierando simpaticamente e amabilmente. D’altronde non a caso la Parodi non è Cracco. In ogni senso. Al momento dell’assaggio i concorrenti si riuniranno al tavolo centrale, dove dovranno bendarsi, assaggiare e commentare le loro creazioni senza ovviamente avere idea di quale sia il proprio piatto. I tre dovranno assegnare a ogni piatto un voto compreso tra 0 e 10, con il rischio di giudicare negativamente il proprio. Ovviamente chi riceverà il punteggio più basso dovrà abbandonare la competizione.

E siamo così alla seconda manche, quando i due sfidanti rimasti dovranno ricreare la seconda ricetta di Benedetta, ma senza spiegone: la conduttrice cucinerà la ricetta contemporaneamente a loro. Allo scadere del tempo sarà stavolta la Parodi a bendarsi per valutare i piatti e proclamare così il vincitore. Chi vincerà si porterà a casa, felice e contento, un bel robot da cucina. Tra le categorie in gara si cimenteranno sia concorrenti sconosciuti che ospiti Vip. Nella prima settimana arriveranno le categorie delle teenager, a seguire le ex Veline, ovvero Costanza Caracciolo, Marina Graziani, Lucia Galeone, i finalisti di Bake Off Italia, i salutisti, per concludere venerdì 26 febbraio con gli speaker di Radio Italia, Paoletta, Mirko Mengozzi e Gabriella Capizzi. E speriamo che a bendarsi non debba essere il pubblico.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Benedetta Parodi)