Pubblicato il 16/02/2016, 12:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Simona Ventura “all’Isola dei Famosi” – Il backstage de “I bambini sanno” – “Better Call Saul 2” e “Daredevil 2” su Netflix

Simona Ventura all’Isola dei famosi: è ufficiale

Simona Ventura: «Ho deciso di partecipare a L’isola dei Famosi». La voglia di sfida e di divertimento alla base della decisione, nel’annuncio sulla sua web tv (www.simonaventura.tv), dopo che da mesi il suo nome circolava nel cast. Con un video messaggio Ventura annuncia di mettersi in gioco con nuove sfide: «Sono dieci anni che ripeto di voler andare sull’Isola e questa volta lo faccio davvero. A farmi accettare, la sfida con me stessa, con la natura e il desiderio di voler affrontare la realtà senza maschere e senza orpelli. È una grandissima sfida e tutto ciò mi diverte molto.  E non da ultimo perché… sono pazza col botto!».

 

Il backstage de I bambini sanno di Walter Veltroni  su SkyUno

Il lungometraggio di Walter Veltroni I bambini sanno ha raccontato, lo scorso aprile nei cinema e su Sky Cinema nel settembre 2015, l’Italia e la vita attraverso gli occhi dei bambini. Dal 15 febbraio fino al 3 marzo alle 19.10 il pubblico di SkyUno potrà vedere “in pillole” tutto il materiale inedito non inserito nel film, i volti e le voci di 39 bambini tra i 9 e i 13 anni tornano in tv su Sky offrendo una nuova occasione per guardare il mondo con i loro occhi e scoprire il loro punto di vista sui grandi temi della vita.  Ogni pillola sarà dedicata a un tema diverso, amore,  famiglia, tecnologia, amicizia, sessualità, vita, morte, saranno raccontati da un punto di vista puro, commovente e sincero,  come solo quello dei bambini sa essere. Piccoli e inediti frammenti di un’indagine che punta ad aggiornare il repertorio dei volti che compongono la nazione, a cogliere le nuove urgenze e fino a contribuire a riflettere sulla nostra organizzazione sociale e familiare, mostrando le eccellenze e le contraddizioni del tempo presente. Tra questi contenuti speciali mai visti nel lungometraggio, il pubblico di SkyUno potrà vedere Il bosco delle tecnologie, il punto di vista dei bambini a proposito dei social network, il loro approccio a Facebook ed  Instagram, il divieto di accesso ad alcuni siti, e il loro avvicinamento a YouTube.

GUARDA IL BOSCO DELLE TECNOLOGIE

 

Better Call Saul 2 e Daredevil 2 su Netflix da febbraio e marzo

La seconda stagione di Better Call Saul verrà lanciata oggi 16 febbraio in tutti i Paesi in cui Netflix è disponibile con un episodio alla settimana, mentre Daredevil 2 sarà disponibile a partire dal 18 marzo. Better Call Saul è un prequel della pluripremiata serie Breaking Bad.
Il creatore Vince Gilligan e lo sceneggiatore e produttore Peter Goul hanno lavorato anche in qualità di co-produttori.
Il cast vede la partecipazione di Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Michael McKean, Rhea Seahorn, Patrick Fabian, Michael Mando. 
Il finale della prima serie vedeva Jimmy intento a rifiutare un’offerta di lavoro allettante, promettendo a Mike Ehrmantraut di mettere fine al gioco sporco del suo passato. La seconda stagione di Daredevil, invece, che si aggiunge alle altre serie Marvel prodotte da Netflix: Marvel’s Jessica Jones – che ha debuttato lo scorso Novembre – e in arrivo Marvel’s Luke Cage e Marvel’s Iron Fist, tutti protagonisti della futura serie Marvel’s The Defenders che sarà, come sempre, un’esclusiva di Netflix. 
Insieme a Charlie Cox (Matt Murdock), nel cast troviamo anche Jon Bernthal (Frank Castle), Elodie Yung (Elektra), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple) e Scott Glenn (Stick).

GUARDA IL TRAILER DI DAREDEVIL 2

 

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Simona Ventura)

 

 

Leggi anche

Exit mobile version