Pubblicato il 15/02/2016, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: “Quasi quasi Rischiatutto” su Rai 3 – “Tadà!” su Deejay Tv – La sesta di “The Walking Dead” su Fox

Breaking News: “Quasi quasi Rischiatutto” su Rai 3 – “Tadà!” su Deejay Tv – La sesta di “The Walking Dead” su Fox
Prima tappa di avvicinamento al revival del quiz di Mike Bongiorno con Fabio Fazio. Da questa sera parte il nuovo programma di Filippo Timi. Nuova stagione della serie cult sugli zombie.

Quasi quasi Rischiatutto – Prova pulsante una striscia quotidiana dedicata ai provini

Il ritorno del Rischiatutto con Fabio Fazio prepara il suo primo passo: oggi, lunedì 15 febbraio su Rai 3 dalle 20.30 alle 20.40, partirà la striscia settimanale dal titolo Quasi quasi Rischiatutto – Prova pulsante – prodotta da Rai 3 e realizzata dalla Direzione produzione Tv Centro di produzione di Torino – che mostrerà i provini realizzati in questi mesi. L’incontro con gli aspiranti nuovi campioni accompagnerà i telespettatori fino al secondo appuntamento, due serate in onda su Rai1 il 21 e 22 aprile, in attesa del terzo e ultimo appuntamento con il quiz vero e proprio, che arriverà in autunno prima serata su Rai3, per dieci puntate. Il gioco televisivo per antonomasia di Mike Bongiorno, simbolo di un’era e icona culturale, si prepara a fare il suo rientro grazie ad un innovativo progetto sinergico tra reti Rai, pensato per raccontare questo simbolo della cultura e del costume a chi non c’era e ricordarlo a chi l’ha visto e amato.

 

Tadà! con Filippo Timi su Deejay Tv

Un presentatore, una band in stile anni ‘60, un ospite al giorno, un brano al giorno. Filippo Timi porta i telespettatori indietro nel tempo e presenta un mini varietà musicale dal gusto retrò, Tadà!, dove le pop-star italiane si esibiscono nelle loro personali interpretazioni delle maggiori hit di quegli anni. Tutto rigorosamente in bianco e nero. L’attore tra monologhi non-sense, danze scatenate, lenti d’altri tempi e una scenografia mozzafiato costruita all’interno delle storiche Officine Meccaniche, uno dei maggiori studi di registrazione italiani, duetta con Nina Zilli (Il Surf Delle Mattonelle), Neffa (Ma Che Colpa Abbiamo Noi), Malika Ayane (Guarda Che Luna), Elio (Mahnà-Mahnà) e Marco Mengoni (Si È Spento Il Sole). Tadà! (5 episodi da 7 minuti) è una produzione Ballandi Multimedia per Discovery Italia.

 

The Walking Dead: la sesta stagione su Fox

 The Walking Dead ritorna dopo la pausa invernale con i nuovi episodi della sesta stagione in anteprima assoluta per l’Italia dal 15 febbraio, ogni lunedì alle 21 su Fox (canale 106 e 112 di Sky). La mid-season première riprende dalla conclusione dell’ultimo episodio con Rick Grimes (Andrew Lincoln) e compagni intenti a scappare da una Alexandria ormai invasa dagli zombie. Lo showrunner Scott Gimple ha dichiarato a Talking Dead, il talk show di AMC su The Walking Dead, che si tratterà di «uno degli episodi più intensi che abbiamo mai girato, assicuratevi che la televisione sia in buone condizioni e installate le cinture di sicurezza al vostro divano». Questa seconda parte di stagione verrà soprattutto segnata dall’arrivo di Negan (Jeffrey Dean Morgan, Grey’s Anatomy, The Good Wife), un personaggio terribilmente violento e spietato che porterà a un profondo stravolgimento della trama. Il creatore della serie Robert Kirkman ha parlato di lui a Entertainment Weekly definendolo come «una bomba atomica pronta ad essere sganciata sullo show: dopo il suo arrivo, nulla sarà più come prima».

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Fabio Fazio)