Pubblicato il 02/02/2016, 18:30 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: “Agent Carter” su Sky Cinema – “The Royals 2” su Tim Vision – Tornano i reportage di Vice

Breaking News: “Agent Carter” su Sky Cinema – “The Royals 2” su Tim Vision – Tornano i reportage di Vice
La nuova serie Marvel, spin off di “Capitan America”, parte questa sera. La seconda stagione sulla fiction dedicata alla famiglia reale inglese sarà disponibile da domani sulla tv on demand. Su Sky Tg24 la terza stagione dei servizi giornalistici esclusivi.

Marvel’s Agent Carter lo spin off di Capitan America 

Arriva in su Sky Cinema 1 HD da oggi 2 febbraio, ogni martedì alle 21.10, Agent Carter, la mini-serie in 8 episodi firmata ABC Studios e Marvel Television, centrata sul personaggio interpretato da Hayley Atwell (Captain America: The Winter Soldier), ossia l’agente Peggy Carter, la donna amata da Captain America (Steve Rogers) nel primo film a lui dedicato. La serie sarà disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online. La serie Marvel’s Agent Carter, creata da Christopher Markus e Stephen McFeely, si svolge alla fine della Seconda Guerra Mondiale, a distanza di un anno dalla presunta morte del Primo Vendicatore ed è ambientata a New York in un mondo maschilista come quello degli anni ‘40, quando le donne erano considerate meno intelligenti e forti degli uomini. Mentre tutto il mondo è in festa per la pace ritrovata, Hayley Atwell, nei panni di Peggy Carter, donna affascinante quanto grintosa e abile con le armi, si trova sola e distrutta dal dolore per la perdita dell’amato Steve Rogers. Inoltre è costretta a dover difendere il suo ruolo di agente operativo della SSR – Strategic Scientific Reserve (l’agenzia di ricerca scientifica dell’esercito americano), inchiodata dietro una scrivania a sistemare “scartoffie” dagli uomini tornati dal fronte. Ma nessuno dovrebbe sottovalutare Peggy.

 

La seconda stagione di The Royals

Arriva in esclusiva su TIMvision The Royals 2, a pochi giorni dalla messa in onda negli Stati Uniti sul canale televisivo E!. Da domani, 3 febbraio, i clienti della tv on demand di TIM potranno vedere in anteprima esclusiva per l’Italia la seconda stagione, che ha appassionato il pubblico americano. Su TIMvision sarà disponibile anche la prima stagione della serie tv. The Royals, creata dal produttore e sceneggiatore Mark Schwahn (One Tree Hill), racconta intrecci e vicissitudini di un’immaginaria famiglia reale inglese, fra scandali, intrighi, balli e colpi bassi: una serie che mescola giochi di potere shakespeariani, citando l’Amleto sin dai titoli delle puntate, e la passione per il gossip che caratterizza la programmazione di E!. Al centro del successo di The Royals c’è il cast. Elizabeth Hurley torna alla televisione dopo l’esperienza in Gossip Girl interpretando la Regina Helena: oltre al sex appeal e alla verve comica per cui era stata apprezzata nei film della serie Austin Powers, mostra piglio e doti drammatiche con cui ha sorpreso il pubblico americano. Accanto a lei un pacato Vincent Regan (Troy, 300, Biancaneve e il Cacciatore, Scontro fra Titani) nei panni di Re Simon, mentre William Moseley (Le cronache di Narnia) e Alexandra Park (al primo ruolo negli Stati Uniti dopo la serie australiana Home and Away) sono il Principe Liam e la Principessa Eleanor. Nei panni della Principessa Madre Granduchessa di Oxford la straordinaria partecipazione di Dama Joan Collins, icona del cinema americano (Il Favorito della Grande Regina, L’Altalena di Velluto Rosso) e italiano (La Congiuntura di Ettore Scola, Ester e il Re di Mario Bava) degli anni Cinquanta e Sessanta che trovò il successo televisivo interpretando la perfida Alexis Colby in Dynasty.

 

Terza stagione di Vice on Sky Tg24

I temi di attualità che più fanno discutere e le storie più estreme, raccontate attraverso uno sguardo non convenzionale sulla realtà. È la formula, moderna e originale, di Vice on Sky Tg24, la serie curata dal gruppo Vice, che torna con la terza stagione domani, 3 febbraio, per 10 puntate su Sky Tg24. Si parte domani con un tema caldissimo e tutto italiano, che sta facendo dibattere profondamente il nostro Paese: le unioni civili. Mentre in Parlamento si discute il disegno di legge Cirinnà, si moltiplicano le manifestazioni pro e contro, con scontri anche accesi. Vice on Sky Tg24 si immergerà nell’estremizzazione dello scontro tra i due poli opposti, attraverso il racconto di vita di una coppia di donne sposate all’estero, ora in lotta per i loro diritti in Italia, e di due padri, genitori di due gemelli avuti in California attraverso la Gestazione Per Altri con una “madre surrogata”.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto una scena di Agent Carter)