Pubblicato il 01/02/2016, 18:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: chiude il Calciomercato su Sky – L’ultimo Seymour Hoffman su Iris – “Sangue del tuo sangue” su Deejay Tv

Breaking News: chiude il Calciomercato su Sky – L’ultimo Seymour Hoffman su Iris – “Sangue del tuo sangue” su Deejay Tv
Doppio appuntamento per Bonan e Di Marzio su Sky Sport alle 19.30 e alle 22. La rete tematica di Mediaset dedica una maratona all’attore scomparso due anni fa. Sul canale 9 del digitale terrestre il nuovo format sugli omicidi familiari.

Doppio appuntamento di Calciomercato – L’originale.

In occasione della chiusura della sessione invernale del calciomercato, oggi lunedì 1 febbraio doppio appuntamento in diretta su Sky con Calciomercato – L’originale. Alle 19.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, Alessandro Bonan conduce Anteprima Calciomercato: mezz’ora di immagini e news dalle sedi delle trattative e il punto sulle operazioni di mercato ancora in corso. In collegamento dall’AtaHotel Executive di Milano, ci saranno Gianluca Di Marzio e la squadra di mercato di Sky Sport al completo, con Luca Marchetti e Dario Massara, per seguire minuto per minuto tutte le operazioni di giornata e le interviste ai protagonisti. Alle 22, poi, live su Sky Sport 1 HD (dalle 22.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD), nuovamente in studio con Bonan e i suoi ospiti per seguire gli ultimi decisivi colpi e il “countdown” fino alle 23, ultimo istante utile per i trasferimenti dei tesserati. Calciomercato – L’ originale proseguirà fino a mezzanotte per stilare un bilancio conclusivo di questa lunga maratona degli affari calcistici.

 

Maratona di Philip Seymour Hoffman su Iris

È una serata evento, quella proposta da Iris domani, martedì 2 febbraio dalle 21, per ricordare Philip Seymour Hoffman, il leggendario attore morto due anni fa, a soli 46 anni, considerato uno dei più grandi artisti del cinema americano contemporaneo, Oscar per Truman Capote – A sangue freddo. La rete tematica free Mediaset dedicata al cinema ha acquistato e appositamente fatto doppiare l’ultimo film di Hoffman, God’s Pocket, una pellicola indie mai distribuita nelle nostre sale cinematografiche, né trasmessa dalle reti pay o piattaforme streaming italiane. La maratona di Iris prevede, inoltre, alle 22.50, il film I Love Radio Rock, seguito alle 01.15 da La famiglia Savage. Il focus si conclude con il pluripremiato Onora il padre e la madre al via alle 3.15.

 

Gli omicidi dentro le famiglie

Sangue del tuo sangue è un formato originale Stand By Me che si inserisce nel filone scripted reality in cui il gruppo Discovery si sta specializzando. Il format racconta vicende realmente accadute attraverso ricostruzioni e interviste. Quindici puntate dedicate ad altrettante storie di delitti famigliari, in prima tv dal 2 febbraio, ogni martedì alle 21.15 su Deejay Tv. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare. A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto, da sinistra, Gianluca Di Marzio,Fayna e Alessandro Bonan)