Pubblicato il 01/02/2016, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

UK: FremantleMedia fa la spesa in Inghilterra. Presi “Prank Pad”, “Operation Burma” e “Nightmare on Everest”

UK: FremantleMedia fa la spesa in Inghilterra. Presi “Prank Pad”, “Operation Burma” e “Nightmare on Everest”
Un accordo con Whizz Kid Entertainment per lo show sugli scherzi che ha conquistato il Regno Unito, e un altro con Arrow Media per due docu-serie di viaggi epici.

FremantleMedia ha raggiunto un accordo con il principale produttore britannico Whizz Kid Entertainment per i diritti televisivi globali di Prank Pad, programma che vede un gruppo di dieci giovani che vivono insieme in una casa. In onda su ITV2 nel Regno Unito, lo scopo dello show è quello di fare e subire scherzi di ogni genere, fino a eliminare tutti i partecipanti e vincere il montepremi finale. FremantleMedia ha anche esteso il suo rapporto con una delle principali forze creative del Regno Unito, Arrow Media, dopo aver acquisito i diritti di distribuzione internazionale di due nuovi titoli: Operation Burma e Nightmare on Everest. Il primo racconta la storia dell’alpinista di fama mondiale, Joe Simpson, che si imbarca in un viaggio in Birmania alla scoperta del padre, attraverso i suoi diari di guerra. Nightmare on Everest, invece, racconta di due terremoti che nella primavera del 2015 hanno colpito l’Himalaya, uccidendo 18 alpinisti.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nell’immagine il logo di FremantleMedia)