Pubblicato il 26/01/2016, 16:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Marco Foroni lascia Mediaset e va a fare il direttore di Fox Sports

Marco Foroni lascia Mediaset e va a fare il direttore di Fox Sports
Il giornalista dall’8 febbraio guiderà i canali sportivi del colosso americano, prendendo il posto di Fabio Guadagnini, che a ottobre 2015 ha lasciato l’incarico diventando responsabile della comunicazione del Comitato Olimpico per Roma 2024.

Sarà Marco Foroni il nuovo direttore di Fox Sports ed entrerà in carica dall’8 febbraio 2016. Foroni torna a lavorare da Rupert Murdoch, visto che dal 2003 al 2010 è stato Sky Sport, come project leader di tutto il calcio internazionale. Negli ultimi 5 anni, poi, è stato a Mediaset come conduttore della Champions League e responsabile editoriale di tutti gli eventi di calcio per Premium: Champions League, Serie A, e in passato Serie B ed Europa League. «È con estrema soddisfazione che accogliamo nel team di Fox Italia Marco Foroni. Siamo sicuri che Marco porterà nel nostro gruppo non solo le conoscenze necessarie a mantenere i tratti di eccellenza e internazionalità che ci contraddistinguono, ma anche lo spirito di squadra e l’energia necessari a raggiungere risultati sempre più importanti», ha dichiarato Kathryn Fink, dal primo gennaio amministratore delegato di Fox Networks Group Italy.

Foroni prende il posto di Fabio Guadagnini, che da metà ottobre 2015 è diventato responsabile della comunicazione del Comitato Olimpico per Roma 2024. Al posto di Foroni alla conduzione di Premium Champions League, lo spazio giornalistico che introduce e ospita il dibattito post partita di tutti i match della competizione europea per club su Premium, andrà Sandro Sabatini, ex di Sky Sport a sua volta.

 

(Nella foto Marco Foroni)