Pubblicato il 22/01/2016, 14:31 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Breaking News: PierSilvio Berlusconi incassa 80 milioni dal cinema – Banksy su Sky Arte – Il campionato Rally su Premium

PierSilvio Berlusconi: “Cinema Mediaset: 12 milioni di italiani nelle sale in poche settimane non sono un caso”

Due film Mediaset ai primi due posti del box office 2016: oltre al fenomeno assoluto di Checco Zalone (QuoVado?, che proprio ieri ha rotto il muro dei 60 milioni di incasso con 9 milioni di spettatori) spicca al secondo posto Il Piccolo Principe, il successo internazionale coprodotto da Mediaset (1,3 milioni di presenze per 8,3 milioni di incasso). E se aggiungiamo anche Chiamatemi Francesco uscito a dicembre 2015 e ancora nelle sale (600mila spettatori, 3,7 milioni al box office) e Vacanze ai Caraibi (1,1 milioni di spettatori, 7,5 milioni di incasso) i film Mediaset della stagione hanno richiamato nelle sale 12 milioni di persone con un incasso totale di oltre 80 milioni di euro. «Siamo orgogliosi di questa stagione cinematografica. Oltre 12 milioni di italiani che in poche settimane scelgono i film Mediaset non sono frutto del caso, ma di un lavoro accurato.
Mediaset, con Medusa Film (distribuzione) e TaoDue Film (produzione di fiction e film), ha infatti investito negli ultimi anni per creare un’autentica industria del cinema italiano», ha dichiarato Berlusconi.

 

Banksy Does New York

Il film targato HBO che racconta uno dei progetti più famosi del celebre street artist svelato dai suoi “seguaci” attraverso i social network, questa sera 22 gennaio alle 21.10 su Sky Arte. Il 1° ottobre 2013 l’inafferrabile street artist inglese noto come Banksy ha dato vita a un progetto unico nel suo genere personalizzando con la sua arte, giorno dopo giorno, una location non preannunciata di New York e scatenando così per 31 giorni una caccia al tesoro delle sue opere, sia online che per le strade. Catturando questo mese di follia, Banksy Does New York di Chris Moukarbel include anche contenuti creati dai “cacciatori” di Banksy, dai video di YouTube alle foto di Instagram: la risposta dei newyorchesi è così diventata parte del lavoro stesso, un esilarante e dettagliato resoconto del clamore provocato in città dal misterioso artista.

 

Il Campionato del mondo Rally WRC in esclusiva su Premium

Mediaset Premium garantirà ai suoi abbonati in esclusiva il Campionato del Mondo Rally 2016 (World Rally Championship). Giunto alla 44esima edizione, il mondiale rally comprende 14 gare a tappe che si disputano in tutto il mondo, su ogni tipo di tracciato (asfalto, ghiaia, sterrato, neve, ghiaccio) e con ogni condizione atmosferica. Ogni gara è divisa in prove cronometrate e ogni vettura gareggia singolarmente: al termine delle prove si sommano i tempi e la vittoria va a chi ha totalizzato il tempo più basso. Si comincia con il Rally di Montecarlo, in programma da stasera, giovedì 21, a domenica 24 gennaio: la “power stage”, fissata per domenica alle ore 12.00, sarà trasmessa su Premium Calcio HD e commentata da Claudia Peroni e Andrea Nicoli.
Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto PierSilvio Berlusconi)