Pubblicato il 21/01/2016, 19:02 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Sky risponde a Netflix e sigla un accordo con CBS: in arrivo il sequel di “Twin Peaks”, poi “Billions” e “The Affair”

Sky risponde a Netflix e sigla un accordo con CBS: in arrivo il sequel di “Twin Peaks”, poi “Billions” e “The Affair”
La pay tv satellitare allarga enormemente il suo catalogo e continua a investire in produzioni originali, come l’horror gotico “Penny Dreadful”, insieme a Showtime.

Oggi Sky e CBS Corporation hanno annunciato un accordo di licenza pluriennale, che porterà su Sky Atlantic il crescente portfolio di programmi Showtime, per il Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. L’accordo, che si aggiunge a quello di esclusiva siglato a novembre con HBO, consentirà a partire da quest’anno l’accesso esclusivo per 21 milioni di clienti Sky a nuove serie, tra cui Billions, ambientata nel mondo megalomane dell’alta finanza newyorkese, che negli Stati Uniti ha registrato il miglior debutto di sempre per una serie originale Showtime. Billions è interpretata da premi oscar del calibro di Paul Giamatti e Damian Lewis, scritta e prodotta da Brian Koppelman e David Levien (Ocean’s Thirteen, Rounders) e Andrew Ross Sorkin (Too Big To Fail).

Attesa poi per il 2017 la nuova serie dell’iconica saga Twin Peaks. Il regista David Lynch e il co-creatore Mark Frost continuano il racconto a 25 anni di distanza, da quando la quiete della pittoresca cittadina nord-occidentale di Twin Peaks veniva sconvolta dall’omicidio della reginetta di bellezza locale Laura Palmer. E ancora, le nuove stagioni di successi come Ray Donovan e The Affair. Oltre alle nuove serie, i clienti Sky avranno accesso anche on-demand a un impressionante catalogo con i cofanetti completi de I Borgia, Brotherhood, Californication, Dexter, Nurse Jackie e l’originale Twin Peaks.

La controffensiva a Netflix, sul terreno delle serie, quindi prosegue. Così Sky, oltre ad avere in esclusiva per l’Italia il diamante della tv in streaming House of Cards, arricchisce notevolmente il suo catalogo e continua a livello internazionale a investire nelle produzioni originali, come per la serie horror gotica Penny Dreadful, in partnership proprio con la Showtime di CBS.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Twin Peaks)