Pubblicato il 21/01/2016, 11:32 | Scritto da Pietro Berna
Argomenti: , ,

R101, continua la rivoluzione: via lo station manager, cambio al marketing

R101, continua la rivoluzione: via lo station manager, cambio al marketing
Il nuovo amministratore delegato Paolo Salvaderi, giorno dopo giorno, cambia pelle alla radio passata da Mondadori a Mediaset. Mirko Lagonegro lascia la direzione.

Sembra fare sul serio Mediaset nella rivoluzione di R101, radio che ha acquisito dalla cugina Mondadori, all’interno di un grande progetto del comparto, che prevede anche l’ingresso nella compagine societaria di Finelco, holding che edita 105, RadioMonteCarlo e Virgin. Paolo Salvaderi, nuovo amministratore delegato di Monradio e responsabile per Cologno Monzese del business radiofonico (leggi qui), giorno dopo giorno cambia pelle a R101. Dopo aver messo “in pausa” il talk show di Marco Balestri (leggi qui), in questi giorni si è occupato del management. A farne le spese parrebbe essere Mirko Lagonegro, station manager dall’autunno 2013, prima “commissariato” da Mario Volanti e Marco Pontini di Radio Italia e oggi escluso dal progetto di rilancio del Biscione.

Voci di corridoio parlano dell’imminente arrivo di Daniele Tognacca al suo posto, direttamente dalla nuova sorella RadioMonteCarlo, ma per ora si tratta solo di un rumor senza alcun tipo di conferma. Cambio anche al marketing: Andrea Di Sciascio, da quasi dieci anni a R101, viene promosso a Mediaset, dove andrà a occuparsi di progetti digitali sotto la direzione di Federico Di Chio, uomo forte di Cologno (leggi qui). Al suo posto dovrebbe arrivare Rudi Bianchi, che ha lavorato per anni con Salvaderi in Mondadori Pubblicità, occupandosi proprio della radio. Sul progetto editoriale, invece, non trapela ancora nulla, ma tutti sono convinti che entro l’estate succederà qualcosa.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto il logo di R101)