Pubblicato il 18/01/2016, 14:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Breaking News: Depardieu su Netflix – La terza stagione di “Sleepy Hollow” – “Mr Robot” vince anche i Critic Choice Awards

Dal 5 maggio 2016 disponibile su Netflix Marseille

Dal 5 maggio 2016 in tutti i Paesi dove è presente Netflix sarà disponibile la serie Marseille. Il cast include Gérard Depardieu (Robert Taro), Benoît Magimel (Lucas Barrès), Géraldine Pailhas (Rachel Taro), Nadia Farès (Vanessa d’Abrantès), Stéphane Caillard (Julia), Jean-René Privat (Cosini), Guillaume Arnault (Eric), Hedi Bouchenafa (Farid), Carolina Jurczak (Barbara) e Nassim Si Ahmed (Selim). Composta da 8 episodi, scritta da Dan Frank, prodotta da Federation Entertainment e diretta da Pascal Breton. Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali a Marsiglia, Robert Taro, il sindaco della città degli ultimi vent’anni, prepara il suo ultimo colpo, cercando far passare il voto per la costruzione di un casinò nel centro storico della Marina. Nulla è stato lasciato al caso, e il suo successore, Lucas Barrès, è già stato designato.
Ma l’ambizione di quest’ultimo e i segreti dei leader della città, sia che provengano da ville sontuose sia dalle città della periferia del nord, ostacolano i piani del sindaco.

GUARDA IL VIDEO

Da oggi su Fox la terza stagione di Sleepy Hollow

Ispirata al racconto di un grande autore della letteratura americana, Washington Irving, da cui il genio di Tim Burton ha tratto il film con Johnny Depp e Christina Ricci, ritorna la nuova stagione inedita di Sleepy Hollow, tutti i lunedì da oggi 18 gennaio su Fox. Sono passati nove mesi e una nuova minaccia incombe su Sleepy Hollow: Pandora (Shannyn Sossamon). Questo misterioso personaggio riesce a imprigionare il Cavaliere Senza Testa nel vaso di Pandora, il mitologico contenitore di tutti i mali del mondo, e a impossessarsi dei poteri di un demone che paralizza le sue vittime con la paura prima di ucciderle. Nel frattempo, Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie Mills (Nicole Beharie), diventata agente dell’FBI, si riuniscono per far luce su un misterioso omicidio che sembra proprio essere opera di questo malvagio essere. Grande protagonista della terza stagione di Sleepy Hollow è sicuramente il chiacchieratissimo crossover con la serie tv Bones (la cui decima stagione verrà trasmessa prossimamente su Fox).

 

Mr Robot vince 3 Critics Choice Awards

Dopo la doppia vittoria ai Golden Globes di settimana scorsa, Mr. Robot, la serie-rivelazione dell’anno in arrivo a marzo su Premium Stories, ha sbancato ieri anche i Critics Choice Awards, i prestigiosi premi assegnati dalla critica Usa, vincendo ben 3 statuette. Un en-plein contraddistinto dalla vittoria tris quale miglior serie drama, miglior attore protagonista (Rami Malek) e miglior attore non protagonista (Christian Slater). Dopo i 2 Golden Globes vinti settimana scorsa (tra i quali quello di miglior serie drama) e l’AFI Award – il premio assegnato dall’American Film Institute – quale Program of the Year, Mr. Robot risulta la serie tv più premiata della stagione. Oltre che la più celebrata dalla critica: le due bibbie tv americane, Entertainment Weekly e Tv Guide, si sono trovate d’accordo nell’eleggere il serial quale miglior show tv dell’anno nei rispettivi numeri speciali di fine 2015.

 

(Nella foto Gerard Depardieu)