Pubblicato il 09/01/2016, 19:08 | Scritto da Erika Barbacelli
Argomenti:

È ancora #Capitanicoraggiosi: esordio in radio, tour e doppio album

È ancora #Capitanicoraggiosi: esordio in radio, tour e doppio album
Baglioni e Morandi proseguono il loro “viaggio”: il 5 febbraio esce il cd dal vivo, dal 19 febbraio partirà il tour e per per cinque venerdì saranno protagonisti su Rtl 102,5 di due ore in un programma tutto loro.

I Capitani Coraggiosi proseguono il loro “viaggio”. Così come gli originali dell’immaginario di Kipling, anche Claudio Baglioni e Gianni Morandi procederanno verso la loro rotta e dopo il successo dello scorso anno con i concerti-maratona al Foro Italico e poi in tv, con lo speciale che gli ha dedicato Rai1, hanno appena presentato il proseguo del progetto. A dare continuità a CapitaniCoraggiosi sarà il tour, a confermare quella esperienza sarà un doppio album in uscita il 5 febbraio e a rinnovarla sarà il debutto in radio con un programma tutto loro su Rtl 102.5. Partiamo dalla novità. Così come ormai in molte occasioni, la radio milanese, oltre ad essere partner di diversi tour, ospiterà per 5 venerdì il duo Baglioni-Morandi in un programma tutto loro, o meglio, in una fascia dedicata dal titolo #RadioCapitaniCoraggiosi, dalle 19 alle 21 (il 15 gennaio sarà il secondo appuntamento). A fare da padrone di casa sarà Angelo Baiguini. I due cantanti si racconteranno, interagiranno tra loro e con alcuni amici oltre a suonare alcuni brani.

E poi. Dopo i dodici eventi dello scorso settembre all’Arena del Foro Italico, il duo musicale, dicevamo, farà un giro di concerti nelle grandi arene indoor della Penisola. Prodotto da FEP Group, il tour partirà il 19 e 20 febbraio da Padova per poi proseguire con doppie e triple date nelle altre città tra cui Milano (23,24,25/02), Napoli (2,3,4/03), Padova, (19,20/02) Firenze (27,28/02), Acireale, (11,12/03) Torino (18,19/03) e Bologna (22,23/03). Tre ore di canzoni per 50 successi della musica popolare italiana. Ed ancora. Il doppio cd dal vivo. Dal 5 febbraio sarà disponibile “Capitani Coraggiosi – il Live” (Sony Music), realizzato durante le serate al Foro Italico di Roma. Trentasei tracce per tre diverse edizioni: classica, deluxe (con prove in studio, dvd “Oltre la pioggia”, backstage dello speciale, video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e clip inedite) e vinile.

 

Erika Barbacelli

 

(Nelle foto Claudio Baglioni e Gianni Morandi)