Pubblicato il 09/01/2016, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Ascolti Tv: Sky Cinema al 2,55% in prime time. “The Blacklist” a 310 mila spettatori. Per i Dtt RaiMovie fa meglio di tutti

Ascolti Tv: Sky Cinema al 2,55% in prime time. “The Blacklist” a 310 mila spettatori. Per i Dtt RaiMovie fa meglio di tutti
Su Sky in evidenza il film “The Calling” e la prima puntata della terza stagione su Fox. Per i nativi digitale bene RaiMovie, Iris e RaiPremium.

Share del 2,55% in prime time per i canali Cinema (dati Auditel). In particolare, il film in prima tv “The Calling”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+ 1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso – secondo i dati rilasciati da Auditel – da 359 mila spettatori medi.

Per le serie tv in evidenza la prima puntata della terza stagione di “The Blacklist”, dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1, che ha avuto un ascolto medio – secondo i dati rilasciati da Auditel – di 310 mila spettatori complessivi e il sesto episodio della sesta stagione di “Profiling”, dalle 21.55 sugli stessi canali, che è stato seguito da 255 mila spettatori medi complessivi (dati Auditel).

Da segnalare, inoltre, i nuovi passaggi di due puntate della quinta edizione di “MasterChef Italia”, su Sky Uno/+1 HD: la settima, in onda dalle 13.05 circa, ha raccolto – secondo dati Auditel – 127 mila spettatori medi complessivi, mentre l’ottava, dalle 14.10 circa e dalle 20 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 283 mila spettatori (dati Auditel).

Sui canali Sport e Calcio l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, è stato visto– secondo dati Auditel(1) –   da 121 mila spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1,607 milioni di spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 15, dedicata al Calciomercato, ha avuto un seguito medio – secondo i dati rilasciati da Auditel – di 108 mila spettatori.

Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,135 milioni di spettatori unici (dati Auditel). In particolare l’edizione in onda dalle 20 ha ottenuto un ascolto – secondo i dati rilasciati da Auditel – di 115 mila spettatori medi.

Per i nativi digitali in prime time il film Le paludi della morte su RaiMovie ottiene ben 803 mila spettatori e il 3,12% di share. A distanza arrivano Iris, con il film Heat la sfida che per il ciclo Friday in action raggiunge il 2,19% di share e 460 mila spettatori e RaiPremium con Maria di Nazareth che ha raccolto davanti alla tv 437 mila spettatori e l’1,73% di share.

In access prime time su Real Time, “Take me out – Esci con me”, il dating show condotto da Gabriele Corsi del Trio Medusa, ha totalizzato 423 mila telespettatori con l’1,7% di share sul totale individui (che sale al 3,5% sul target donne 20-49 anni e in particolare ha registrato il 5,6% sulle giovani donne 15-34 anni).

In prima serata, la serie “Hotel da incubo Italia” ha registrato 338 mila telespettatori con l’1,2% di share (2,4% sul target donne 15-34 anni) nel primo episodio, salendo a 423 mila telespettatoricon l’1,7% di share (4,5% sulle giovani donne 15-34 anni) nel secondo episodio.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di The Calling)