Pubblicato il 08/01/2016, 11:32 | Scritto da La Redazione

Come anticipato da TvZoom: Chiatti e Incontrada no a Sanremo – Enrico Papi “all’Isola dei Famosi”

Rassegna stampa: QN, pagina 33, di Piero Degli Antoni.

Incontrada e Chiatti: “Sanremo? No grazie”

Totovallette: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la smentita delle due attrici.

Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Sembra essere la formula magica del Sanremo di quest’anno. I nomi delle possibili, chiamiamole col loro nome, vallette, impazza da giorni su Internet. Dato per assodato che avremo Virginia Raffaele (e meno male, almeno si ride), due delle più prestigiose candidate hanno fatto sapere che loro no, non ci saranno. La prima è Vanessa Incontrada la quale, investita da un tifone di indiscrezioni, ieri ha fatto ufficialmente sapere: «Il giorno in cui avrò l’opportunità di condurre il Festival di Sanremo ne sarò felicissima! Nelle prossime settimane sarò impegnata con le riprese della serie tv per Rai 1 Non dirlo al mio capo e non avrei pertanto il tempo di prepararmi adeguatamente». E una. La seconda è Laura Chiatti, bellezza mozzafiato del nostro cinema. Anche lei è sgusciata via dalla porta posteriore: «Al contrario da quanto riportato da vari media nelle ultime settimane», ha solennemente dichiarato il suo ufficio stampa, «non c’è stata alcuna trattativa tra Laura Chiatti e gli organizzatori del Festival per il ruolo di co-conduttrice accanto a Carlo Conti».

Bisogna dire che non sempre, o forse quasi mai, Sanremo ha portato fortuna alle vallette che, dopo tanto penare, sono riuscite finalmente a calcare l’agognato palco. Senza andare troppo in là (dove troviamo nomi sconosciuti all’anagrafe come Renata Mauro del 1967, Olimpia Carlisi del 1980, Patty Brard del 1985) qualcuno si ricorda di Federica Felini, che nel 2005 torreggiava su Paolo Bonolis? Finito il Festival, è prontamente tornata nel nulla da cui era sbucata. E Ivana Mràzovà, nel 2012 accanto a Morandi? Boh. Ma anche altre, più note, non hanno guadagnato molto in visibilità mediatica. Bianca Balti (2013) era un super modella e tale è rimasta. Victoria Cabello è desaparecida, per non parlare di Claudia Koll. Insomma, la maledizione dei Jalisse colpisce non solo i cantanti ma talvolta anche i presentatori o chi gli sta intorno. Per due che indossano il mantello dell’invisibilità di Harry Potter, eccone un’altra che spudoratamente si offre: Valeria Marini, intervistata alla radio, non ha nascosto le proprie ambizioni. «Andare a Sanremo? Ci ho pensato. Gigi D’Alessio aveva scritto Amare amare, ma poi lo abbiamo usato per un cd benefico.» Sollievo.

 

Rassegna stampa: Il Tempo, pagina 21, di Francesco Puglisi.

Naufraghi Vip: anche Enrico Papi sarà “all’Isola dei Famosi 2016”

Ingaggiata Simona Ventura, sembra certa la partecipazione dell’ex conduttore di “Sarabanda” nella nuova edizione del reality.

Il reality sembra tornare di moda e Canale 5 quest’anno per quanto riguarda il suo gioiello sottratto a Rai 2 L’Isola dei Famosi sembra voglia fare sul serio, almeno stando alle voci che circolano nell’ambiente di Cologno Monzese e che volano sul web. Forti del successo della decima edizione che ha colto di sorpresa i vertici di Mediaset la grande macchina organizzativa del reality sta puntando su un cast di prima grandezza per l’edizione 2016 dell‘Isola dei Famosi 2016. Dopo un’annata con nomi tranne qualche eccezione di serie B, per il programma di Alessia Marcuzzi potrebbe essere arrivata l’ora di «darsi un tono». Questo non significa che non mancheranno «matricole» e «meteore», com’è giusto e auspicabile, ma i primi nomi arruolati e i desiderata fanno ben sperare. Qualche giorno fa abbiamo parlato della prima presentatrice del programma, allora su Rai 2, Simona Ventura, con la quale l’accordo è ormai fatto per il suo sbarco in Honduras.

E oggi possiamo confermare (grazie all’anticipazione del sito di Davide Maggio) che, dopo i rumors, è fatta anche per Enrico Papi che sarà un concorrente dell‘Isola dei Famosi 2016. Mancano, tuttavia, in entrambi i casi, ancorale firme. Il volto di programmi cult di Italia 1 come Sarabanda, Matricole (ha condotto con Simona Ventura) e La Pupa e il Secchione ha deciso, dopo un periodo di lontananza della tv, di tuffarsi nel mare honduregno. Ex paparazzo, dal carattere fumantino, siamo sicuri che Enrico, oltre ad avere appeal, possa creare anche dinamiche interessanti sull’Isola. Isola dei Famosi 2016: Papi e Ventura «incentivi» per altri vip. C’è da scommettere che le presenze di Papi e soprattutto di Simona Ventura fungeranno da incentivo per convincere altri personaggi noti restii a mettersi in gioco ad accettare di partecipare al reality show. Si parla ancora con molti se e ma di un possibile sbarco sull’Isola anche dell’ex pornodiva Eva Henger e in contrapposizione a Monsignor Milingo.

L’ex star a luci rosse che ha fatto impazzire milioni di maschietti e l’ex monsignore esorcista, sposato con Maria Sung, poi scomunicato nel 2006 e infine dimesso dallo stato clericale nel 2009, potrebbero ben presto iniziare una nuova avventura da naufraghi nella loro vita… per il momento sono solo indiscrezioni, poi chissà. Intanto la partenza dell’undicesima edizione dell‘Isola dei Famosi è fissata per fine febbraio/inizio marzo su Canale 5 con Alessia Marcuzzi e gli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini.

 

(Nella foto, da sinistra, Laura Chiatti e Vanessa Incontrada)