Pubblicato il 04/01/2016, 19:02 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Con “Hannibal” la paura è servita in tavola. Per l’ultima volta

Con “Hannibal” la paura è servita in tavola. Per l’ultima volta
Dal 6 gennaio su Premium Crime arriva la stagione finale della serie prequel dei romanzi di Thomas Harris. Per l'occasione Hannibal Lecter si trasferisce in Italia, patria del "buon cibo".

A volte il morso della fame è quello della paura. Ma ora si è giunti al dessert. Anzi, all’ammazza-caffè. La terza e ultima stagione inedita di Hannibal, la serie-shock prequel dei romanzi di Thomas Harris che hanno visto la nascita del personaggio di Hannibal Lecter, andrà in onda su Premium Crime in anteprima assoluta dal 6 gennaio, ogni mercoledì in prima serata. Con la terza stagione l’antefatto giunge al termine e la serie bussa alle porte del romanzo. Ambientata principalmente in Italia, la trama vede Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen) a spasso per l’Europa assieme alla sua ex-psichiatra Bedelia Du Maurier (Gillian Anderson), dopo essere sfuggito alla cattura dell’FBI e a seguito del bagno di sangue del finale della stagione precedente. Accantonata Quantico almeno inizialmente, è il Bel Paese (con Firenze e Palermo in primo piano) a essere protagonista. Dopo la cucina francese della prima stagione e quella giapponese della seconda, è arrivato il momento di rendere omaggio alla cucina italiana. Antipasto, Primavera e Secondo sono solo alcuni dei titoli dei primi sette episodi che fanno riferimento a una delle cucine più rinomate in tutto il mondo, la nostra. Ma la buona tavola non è l’unico tocco italiano che vedremo. Ci sarà anche un volto noto nazionale: Fortunato Cerlino, il famoso Pietro Savastano di Gomorra – La Serie, vestirà i panni di Rinaldo Pazzi, un ispettore di polizia alla ricerca di maggiori informazioni su Hannibal. I primi tre episodi saranno altresì diretti dal regista Vincenzo Natali, americano di origine italiana.

«Il colpo di fulmine per lo spettatore sarà l’ingresso di nuovi ruoli tratti dai testi originali di Harris, personaggi che non sono apparsi neppure nei film». Come preannunciato dal produttore della serie, Bryan Fuller, la terza stagione sarà ricca di nuovi personaggi, primo fra tutti il maniaco noto come Drago Rosso, interpretato dall’attore inglese Richard Armitage (il nano Thorin nella trilogia de Lo Hobbit): la seconda parte della stagione sarà interamente dedicata al romanzo Red Dragon. Tra le new-entry si segnalano il volto noto di Zachary Quinto (American Horror Story) che vestirà i panni di un paziente della Du Maurier; la giovane vincitrice di un Tony Award, Nina Arianda, che interpreterà la futura moglie di Will Graham e Rutina Wesley (True Blood) che sarà Reba McClane, una donna cieca che si avvicinerà a Francis Dolarhyde. L’ultima stagione di Hannibal, in patria, ha raggiunto ottimi consensi, al punto da spingere Bryan Fuller a ipotizzare un film o uno spin-off della serie.

 

(Nella foto Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal)