Pubblicato il 27/12/2015, 19:11 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti:

“Tutto può succedere”, stasera su Rai1 il remake di “Parenthood”

Parte questa sera alle 21.10 la nuova serie family di Rai1 Tutto può succedere con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Licia Maglietta e molti altri. In tredici serate (26 episodi da 50’) verrà raccontata la vita di una famiglia, i Ferraro.

E’ una famiglia ampia: quattro fratelli (due fratelli e due sorelle) molto diversi tra loro,  la coppia dei loro genitori che è ancora il centro della famiglia, e poi i figli, bambini e adolescenti, che fanno parte di una sorta di mondo a sé, quello dei Ferraro.

Una casa con giardino, poco fuori Roma, dove tutti si ritrovano per raccontarsi e confrontarsi. Insomma la quotidianità di una famiglia numerosa, dove quotidianità non vuol dire mancanza di sorprese, colpi di scena, sconvolgimenti.

Tutto può succedere è il primo remake di una serie tv americana per Rai1. E’ infatti l’adattamento italiano della serie “Parenthood”, creata da  Jason Katims e andata in onda con grande successo sulla NBC per circa cinque anni.

L’ambientazione italiana ha richiesto una importante riscrittura della serie, che mantiene la forza, il ritmo e la modernità dell’originale serie americana, grazie anche a un cast di attori straordinari e alla regia di Lucio Pellegrini. Le musiche dei Negramaro.

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di Tutto può succedere)