Pubblicato il 27/12/2015, 17:31 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , ,

Ascolti Tv: Sky Cinema sfiora il 5% in prime time. Oltre 806 mila per “Si accettano miracoli”. Per i Dtt bene RaiMovie

Ascolti Tv: Sky Cinema sfiora il 5% in prime time. Oltre 806 mila per “Si accettano miracoli”. Per i Dtt bene RaiMovie
Sono stati 9,154 milioni di spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Con 2,338 milioni di spettatori unici, ieri, Sky Cinema 1 è stato il canale più visto della piattaforma nell’intera giornata. Per i Dtt bene RaiPremium e RaiMovie

Sono stati 9,154 milioni di spettatori unici che – secondo dati Auditel – hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Per i canali Cinema, share del 4,99% in prime time (dati Auditel). In particolare, secondo i dati rilasciati da Auditel, il film in prima visione “Si accettano miracoli”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+ 1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 806 mila spettatori medi, mentre i nuovi passaggi del film “Cenerentola”, dalle 13.45 su Sky Cinema 1/+ 1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 330 mila spettatori complessivi (dati Auditel).

Con 2,338 milioni di spettatori unici, ieri, Sky Cinema 1 HD è stato il canale più visto della piattaforma nell’intera giornata (dati Auditel). Inoltre, sempre secondo i dati rilasciati da Auditel, durante il film in prima serata “Si accettano miracoli”, è stato il canale più visto in assoluto tra gli abbonati Sky con il 12,86% di share e tra il pubblico 15-54 anni con il 14,96% di share.

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza i match di Premier League inglese in diretta esclusiva su Fox Sports HD: Liverpool-Leicester, dalle 16, ha avuto un seguito – secondo dati Auditel – di 327 mila spettatori medi, mentre Stoke City-Manchester United, in onda dalle 13.45, ha ottenuto un ascolto medio di 243 mila spettatori (dati Auditel). Nel complesso, il Boxing Day di Premier League su Sky ha raccolto, tra partite in diretta e studi live, 1,274 milioni di spettatori unici (dati Auditel).

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1,884 milioni di spettatori unici.

Per l’Intrattenimento, in primo piano i nuovi passaggi di due puntate della 5^ edizione di “MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno/+1 HD: la terza, dalle 12.45 e dalle 22 circa, è stata vista – secondo dati Auditel – da 180 mila spettatori medi complessivi, mentre la quarta, dalle 13.45 circa e dalle 23, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 284 mila spettatori (dati Auditel).

Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,083 milioni di spettatori unici. In particolare, lo speciale dedicato alla cattiva gestione dei fondi pubblici e allo sperpero del denaro dei contribuenti “Pubblico Spreco – Incompiute d’Italia”, in onda sui canali 100 e 500 di Sky dalle 11.30 circa e dalle 18.35 circa, è stato visto nel complesso da 169 mil spettatori medi (dati Auditel).

Per i Dtt in evidenza in prime time RaiMovie con Il Treno che ha raggiunto il 2,42% di share e 531 mila spettatori. A seguire RaiPremium con L’ultimo Papa Re che ha attenuto l’1,87% di share e 428 mila spettatori e Iris con I Mostri che ha raccolto l’1,85% di share e 414 mila spettatori.

Francesco Franchi

(Nella foto, un frame di Si accettano miracoli)