Pubblicato il 23/12/2015, 13:32 | Scritto da La Redazione

Rassegna Stampa: Il “Rischiatutto” di Fazio con le scenografie di Mike – «Rischiatutto» con Fazio tra novità e gusto vintage

Rassegna Stampa: QN, pagina 46, di Piero Degli Antoni

 

DIECI PUNTATE DAL 18 FEBBRAIO

Il “Rischiatutto” di Fazio con le scenografie di Mike

 

IL NUOVO “Rischiatutto” di Fabio Fazio dovrebbe esordire subito dopo il festival di Sanremo, e cioè il 18 febbraio, per dieci puntate in prima serata su Raitre. Alcune anticipazioni sono state svelate dal regista Duccio Forzano. La prima riguarderà una striscia quotidiana che andrà in onda prima del debutto, con i “provini” dei concorrenti. La squadra di Fazio ha scavato «disperatamente» nei magazzini Rai ed è miracolosamente riuscita a ritrovare la scenografia originale, che è stata restaurata. Il “Rischiatutto” originale era in bianco e nero, quello di Fazio sarà ovviamente a colori e finalmente il pubblico avrà quindi modo di apprezzare la scenografia nella sua livrea originale. Del programma farà parte anche il mitico “signor No”, cioè Ludovico Peregrini, leggendario collaboratore di Mike. Fazio e la sua squadra, infatti, vogliono dare un tocco “vintage” al programma, ma senza esagerare: «Cercheremo di essere moderni senza darlo a vedere», ha detto Forzano. Nulla si sa ancora nulla su quella che ai tempi veniva chiamata “valletta”, termine oggi abolito dal politically correct. Allora c’era Sabina Ciuffini, e oggi?

 

Rassegna Stampa: Il Mattino, pagina 21

 

«Rischiatutto» con Fazio tra novità e gusto vintage

 

Conduttore Fabio Fazio sulla scia di Mike Bongiorno probabilmente andrà in onda dopo Sanremo, e sarà la rinascita della serata del quiz in diretta. Ma non lo so se sarà il giovedì o il venerdì». Il regista Duccio Forzano annuncia il ritorno in tv del «Rischiatutto», il mitico quiz nato nel 1970 condotto da Mike Bongiorno. La sfida rinasce su Raitre grazie a Fabio Fazio, che non ha mai nascosto la sua passione per il «Signor Mike». Tra gli appuntamenti più attesi della prossima stagione televisiva, il quiz dovrebbe andare in scena subito dopo il Festivalone (dal 9 al 13 febbraio su Raiuno), quindi dal 18 febbraio, per 10 puntate in prima serata e in diretta. Prima del «Rischiatutto» vero e proprio arriverà una striscia quotidiana, una sorta di talent versione quiz con «i provini dei concorrenti». Sarà comunque, annuncia il regista, «un programma che si rinnova, ma anche un programma dal gusto vintage».