Pubblicato il 11/12/2015, 14:01 | Scritto da Hannibal

Anteprima TvZoom: Campo Dall’Orto boccia Morgan a “The Voice”. Ecco i papabili sostituti

Anteprima TvZoom: Campo Dall’Orto boccia Morgan a “The Voice”. Ecco i papabili sostituti
Il direttore generale di Viale Mazzini avrebbe bloccato la nomina del leader dei Bluevertigo a coach del talent show di Rai 2. I nomi lizza per la quarta poltrona ve li diamo noi.

Antonio Campo Dall’Orto ha bocciato la nomina di Morgan a coach di The Voice of Italy, il talent show canoro di Rai 2, in onda a inizio 2016. Il cast quest’anno verrà rivoluzionato al 100% e, come anticipato da TvBlog, a sostituire Noemi, J-Ax, Piero Pelù e i Facchinetti ci saranno Raffaella Carrà (per lei un ritorno), Max Pezzali ed Emis Killa. A questo punto a Marco Tombolini e Pasquale Romano, produttori del format per la Rai, rimane una poltrona vuota. I nomi dei candidati, che si stanno vagliando in queste ore, sono sorprendenti: Giorgio Moroder, Baby K, Boy George, Dolcenera e Arisa.

Il veto del direttore generale di Viale Mazzini suona strano per due motivi: il primo è che Morgan è sostanzialmente una sua creatura dai tempi della prima Mtv, e il secondo è che sarebbe stato strategicamente e in comunicazione un colpo di grande effetto. A questo punto resta da capire se la decisione di Campo Dall’Orto sia umana, ritenendo Morgan poco educativo per la tv di Stato, oppure editoriale, ovvero la volontà di non mettersi in scia di X Factor. Attendiamo risposte.

 

Hannibal

 

(Nella foto Morgan)