Pubblicato il 29/11/2015, 15:04 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

“Alex & Co.” al gran finale, aspettando la terza serie

“Alex & Co.” al gran finale, aspettando la terza serie
La serie targata Disney con protagonisti cinque ragazzi in cerca del talent della vita chiude stasera i battenti. Lanciata già sul mercato internazionale, Alex & Co. avrà certamente un seguito.

Questa sera alle 19.20 su Disney Channel cala il sipario sulla seconda edizione di Alex & Co, la serie Disney tutta italiana che ha appena fatto il grande salto nel mercato internazionale. Dalla Spagna al Portogallo, dalla Germania alla Francia pensando a quel mondo sudamericano da cui è arrivata la regina di tutte le teen serie, Violetta, lontana anni luce dalla fiction con protagonisti Leonardo Cecchi (Alex), Eleonora Gaggero (Nicole), Beatrice Vendramin (Emma), Federico Russo (Sam) e Saul Nanni (Christian). Se in Violetta si celebrava il culto della bellezza e dell’amore, dove si muovevano ragazze con più ciglia finte che neuroni, in Alex & Co. contano l’amicizia e i sogni, portati avanti da un gruppo di cinque ragazzi che parlano, si vestono e si innamorano proprio come quelli che li guardano. Il successo li ha travolti, difficile pensare che la Disney non metterà in cantiere una terza serie, soprattutto ora che il telefilm ha spiccato il volo all’estero. «Non vedevo l’ora di sentirmi doppiato in un’altra lingua», sorride Federico Russo, il veterano del gruppo con la sua esperienza nei Cesaroni. La più giovane è Eleonora Gaggero che di fronte alle scenate di “follia collettiva” dei fan fa fatica a trattenere le lacrime . «Non ci sentiamo affatto dei divi – ammette – E quando ti trovi di fronte a tutto questo affetto l’emozione è immensa e incontenibile».

Sognano di andare all’università, di diventare cantanti o attori, guardano Camp Rock, High School Muiscal e X Factor, ascoltano i Maroon 5 e vivono il successo con un candore che si spera non perderanno mai.«Siamo ragazzi normalissimi – sottolinea Saul Nanni –. Non siamo certo Brad Pitt». Ma il successo inevitabilmente porta con sé anche il lato oscuro della forza. «Purtroppo già capita di dover fare una distinzione tra chi ti vuole veramente bene e chi cerca di sfruttare la tua popolarità», ammette la Vendramin. «Abbiamo famiglie che ci fanno restare con i piedi per terra», aggiunge Nanni. «Non avremmo mai immaginato tutto questo », confessa il protagonista Leonardo Cecchi, impegnato ora sul set del film «Tini – La nuova vita di Violetta». Per il finale di stagione, la Disney ha arruolato anche la band inglese The Vamps, ospiti d’eccezione della puntata di questa sera.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto il teaser con i protagonisti di Alex & Co.)