Pubblicato il 18/11/2015, 17:30 | Scritto da Tiziana Leone

“Tu sì que vales” finale senza televoto. Ospite Il Volo, che tradisce la Clerici. Volete sapere anche chi ha vinto?

“Tu sì que vales” finale senza televoto. Ospite Il Volo, che tradisce la Clerici. Volete sapere anche chi ha vinto?
Gli attentati di Parigi hanno fatto saltare i programmi del talent show di Canale 5, che sabato scorso ha dovuto registrare comunque l'ultima puntata. Noi di TvZoom siamo venuti a sapere tante cose.

Una finale senza televoto. L’ultima puntata di Tu sì que vales, in onda sabato su Canale 5, quella che decreterà il vincitore della seconda edizione del talent, dovrà fare a meno del voto del pubblico da casa, semplicemente perché la puntata è stata registrata. Doveva andare in onda sabato scorso, ma gli attentati di Parigi hanno stravolto la programmazione dell’intera televisione italiana, così la messa in onda dello show è saltata, ma per esigenze produttive la finale è stata registrata. Dunque addio televoto e decisione finale lasciata alla giuria popolare. Ora, come è facilmente comprensibile in tv è difficile mantenere il segreto su un vincitore per un’intera settimana, parlano i muri, le porte, persino le telecamere: a noi di TvZoom è arrivata chiara e netta una voce sul nome del vincitore. Volete conoscerlo? Si chiama spoiler, in molti lo condannano, ma dopo che Striscia la notizia (trasmissione che anche Maria De Filippi ha avuto il piacere di condurre) ha svelato il nome del vincitore di MasterChef è scattato una sorta di liberi tutti. Noi di TvZoom siamo sempre e comunque per lo spettacolo, in ogni sua forma, bella o brutta che sia e riteniamo inutile bruciare il piacere di una finale a chi ne è un affezionato spettatore. Chi non lo guarda non sentirà nemmeno l’esigenza di sapere chi ha vinto e continuerà a guardare altro, no?

Quel che è certo è che ospite della trasmissione di Maria De Filippi sarà Il Volo. Sì, proprio i tre ragazzi vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, nati professionalmente a Ti lascio una canzone, il programma con cui Antonella Clerici tenta ogni sabato sera di battere proprio Maria De Filippi. Altro che Tu sì que vales, qui siamo al Tu quoque Volo? Nati in Rai, i tre “volano” su Canale 5 per aiutare Maria nella sua finale, mentre su Rai 1 la Clerici beve il suo amaro calice.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto, da sinistra, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti)