Pubblicato il 31/10/2015, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

Ascolti Tv: altri 320 mila spettatori medi per X Factor secondo lo smart panel. Per i DTT, Real Time il canale più visto nelle 25 ore.

Ascolti Tv: altri 320 mila spettatori medi per X Factor secondo lo smart panel. Per i DTT, Real Time il canale più visto nelle 25 ore.
L’appuntamento con “X Factor Daily”, invece, dalle 19.45, è stato seguito nel complesso – secondo dati Auditel– da 226 mila spettatori medi. Real Time il più visto anche in prima e seconda serata.

Per gli ascolti di ieri del satellite, per la piattaforma Sky, sono stati in evidenza i nuovi passaggi della seconda puntata live di “X Factor 2015”, che, su Sky Uno/+1 HD, e Sky On Demand e quelle registrate tramite My Sky, ha ottenuto ieri – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 318 mila spettatori.

Nel pomeriggio, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.45, è stato seguito nel complesso – secondo dati Auditel– da 226 mila spettatori medi.

Per i canali Cinema share del 2,04% in prime time (dati Auditel(1)). In particolare il film “Cado dalle nubi”, dalle 19.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto – secondo i dati Auditel – da 151 mila spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel,, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,03 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 7.30 ha avuto un seguito medio di 110 mila spettatori (dati Auditel). Sempre nelle 24 ore, secondo dati Auditel, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,26 milioni di spettatori unici.

 

Per i DTT, Real Time che è risultato il 1° canale nativo digitale sul totale individui nelle 24 ore, in prima e seconda serata rispettivamente con l’ 1,6%, il 2,4% e il 2,5% di share.

In particolare in prima serata il nono episodio di “Bake Off Italia – Dolci In Forno” ha totalizzato un ascolto medio pari a 817 mila telespettatori con il 3% di share sul totale individui (che sale al 6,2% di share sul target di riferimento donne 20-49 anni).

A seguire i due nuovi episodi de “Il Boss Delle Torte” hanno registrato un ascolto medio pari a 410 mila telespettatori con l’1,8% di share sul totale individui (che sale al 3,8% di share sul target di riferimento donne 20-49 anni).  In seconda serata continuano i matrimoni della terza stagione in prima tv de “Il Boss Delle Cerimonie” che, con il quinto episodio in onda alle 23:10, totalizza un ascolto medio pari a 334 mila telespettatori con il 2% di share (che sale al 4,5% sul target di riferimento donne 20-49 anni).

 

Sempre per i DTT, Rai Premium con le repliche di Fuoriclasse ha ottenuto l’1,25% di share e 33 mila spettatori mentre RaiMovie con “L’uomo nell’ombra” ha registrato l’1,09% di share e 261 milioni di spettatori.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento del secondo live di X Factor)

Leggi anche

Exit mobile version