Pubblicato il 28/10/2015, 17:30 | Scritto da Francesco Marchesi
Argomenti: ,

UK: la BBC festeggia il calcio, con sette partite in giro per il mondo con David Beckham

UK: la BBC festeggia il calcio, con sette partite in giro per il mondo con David Beckham
La tv di Stato inglese sta preparando un film sull’ex giocatore della Nazionale, del Manchester United, del Real Madrid e dei L.A. Galaxy. E qualcuno si augura che anche la Rai faccia lo stesso con Totti.

BBC One e BBC Worldwide ha autorizzato la produzione di un film documentario di 90 minuti, che racconterà il giro del mondo di David Beckham in sette partite nei in sette continenti (si, sette e non cinque, leggi dopo). Il film vuole scoprire cosa significa il gioco del pallone negli angoli più remoti della terra, per coloro che vivono in ambienti difficili, ma anche per quegli appassionati giocatori che sognano comunque di farcela giocando a football. L’ex giocatore della Nazionale inglese e simbolo del calcio andrà quindi a giocare in Nuova Guinea, Nepal, deserto del Gibuti, Miami, e nel gelo dell’Antartico. Ultima tappa del viaggio all’Old Trafford, dove tutto ebbe inizio e dove Beckham ospiterà diversi amici, nonché star del pallone, per una grande partita-evento.

David Beckham: For the Love of the Game, questo il titolo del film, è il secondo documentario voluto dalla BBC. Il primo, fatto l’anno scorso dal titolo David Beckham Into the Unknown, è stato un successo mondiale, che la BBC Worldwide ha distribuito in 165 Paesi. «È doveroso segnalare che nei Paesi di cultura inglese si utilizza il modello a sette continenti, e non a cinque. Per cui i continenti presi in considerazione dalla produzione sono Africa, Sudamerica, Nordamerica, Antartide, Asia, Europa e Oceania. E inoltre doveroso sperare che la Rai possa prendere esempio dalla BBC quando Francesco Totti – altro simbolo mondiale del calcio – appenderà le scarpe al chiodo», hanno commentato David Beckham.

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto David Beckham)