Pubblicato il 20/10/2015, 16:31 | Scritto da Francesco Marchesi

Usa: Gwyneth Paltrow star nella prossima serie tv musicale di Ryan Murphy, ideatore di “Glee”

Usa: Gwyneth Paltrow star nella prossima serie tv musicale di Ryan Murphy, ideatore di “Glee”
S’intitolerà “One Hit Wonders” e racconterà la seconda occasione per tre cantanti famose per una sola canzone negli Novanta. L’attrice di Hollywood è anche produttrice.

Al via i lavori di una nuova serie musicale, destinata alla tv via cavo, scritta dal creatore di Glee, Ryan Murphy. La protagonista, e produttrice esecutiva, di One Hit Wonders – questo il nome del nuovo progetto – sarà Gwyneth Paltrow. Si tratta di una idea nata dalla stessa Paltrow e da Murphy, ma pensata per un film proposto alla Sony. Secondo quanto ripotato da The Hollywood Report, Cameron Diaz era giù prevista nel cast. Ma il film non è mai andato in produzione. Una volta ottenuti di nuovo i diritti sul progetto, Murphy ha pensato di cambiare il format e trasformarlo in un prodotto tv.

La serie racconta la storia di una cantante 40enne divenuta famosa per un solo singolo negli anni ’90 e che ora vive la sua vita tra problemi vari. Ma il destino le riserva un’altra occasione, quando una casa discografica le propone di fare parte di una band di cantanti femminili, anch’esse famose per una stagione e ora cadute nel dimenticatoio. Il nuovo trio diventa il riscatto artistico e personale, nonché fonte di ispirazione per il pubblico femminile.

 

Francesco Marchesi

 

(Nella foto Gwyneth Paltrow)