Pubblicato il 19/10/2015, 18:04 | Scritto da Hannibal
Argomenti: ,

Buone notizie: bella, bionda e lavora in tv. No, questa non è la storia del divano del politico di turno

Buone notizie: bella, bionda e lavora in tv. No, questa non è la storia del divano del politico di turno
Per lavorare in televisione ci sono due modi: uno è veloce e squallido, l’altro è basato sullo studio e sull’impegno, senza scorciatoie. Oggi vi presentiamo un esempio virtuoso.

Bella, bionda, prorompente e lavora in televisione. So a cosa state pensando, ma per una volta siete fuori strada. Già, perché non mi riferisco alla solita starlette o valletta del piccolo schermo, bensì a una ragazza giovane, ma dalle idee chiare, che non ha cercato scorciatoie di alcun genere. Oggi parliamo di Diletta Leotta, non solo perché la conosciamo personalmente e quindi ne conosciamo bene la storia, ma soprattutto perché in un mondo spesso definito «ciarpame senza pudore», Diletta è sicuramente un esempio virtuoso. Dopo un’esperienza al Meteo di Sky, per pagarsi l’Università, la bella siciliana è passato al desk di Sky Sport24 come anchorwoman, promossa in breve tempo a volto della Serie B, campionato in esclusiva della pay tv satellitare. Leotta sta così facendo il praticantato giornalistico nella testata sportiva di Sky, senza però rinunciare agli studi. Settimana scorsa, infatti, è arrivato il grande risultato: si è laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma, con una tesi su “Il rapporto di lavoro degli sportivi professionisti”, con relatore il professor Raffaele Fabozzi.

Con un pizzico di moralismo (forse starò invecchiando), però volevo sottolineare una bella storia positiva (ce ne sono tante, ci mancherebbe) che disarma quell’orribile cliché della showgirl sul divano del produttore o del politico, che, purtroppo, ha riempito pagine e pagine dei nostri giornali nella storia recente di questo Paese. Quindi, con il cuore tenero di un vecchio che ne ha viste fin troppo, oggi celebro Diletta Leotta e la sua pulita determinazione, e con lei tutte le “Dilette” che non cercano facili scorciatoie.

Ps: da domani tornerò a essere cinico e implacabile, non vi preoccupate.

 

Hannibal

 

(Nella foto Diletta Leotta laureata)