Pubblicato il 10/10/2015, 17:37 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Ascolti Tv: “X Factor” i nuovi passaggi raccolgono altri 500 mila spettatori per lo Smart Panel Sky. Su Real Time bene “Bake off Italia”

Ascolti Tv: “X Factor” i nuovi passaggi raccolgono altri 500 mila spettatori per lo Smart Panel Sky. Su Real Time bene “Bake off Italia”
“X Factor” continua a macinare ascolti, secondo lo Smart Panel di Sky. Per i nativi digitali il programma della Parodi ottiene 763 mila spettatori. A seguire il debutto della terza stagione de “Il boss delle cerimonie” a 412 mila.

Ancora gli ascolti di “X Factor 2015” protagonisti con i nuovi passaggi lineari su Sky Uno/+1 HD e le visioni su Sky On Demand della seconda puntata di Bootcamp, hanno ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto medio complessivo di 495 mila spettatori.

Per i canali Cinema, in evidenza la prima visione del film “Posh”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che è stato visto, secondo lo Smart Panel Sky, da 192 mila spettatori medi complessivi.

Sempre secondo lo Smart Panel Sky, sui canali Sport e Calcio, in primo piano i match delle Qualificazioni a Euro 2016, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, che hanno raccolto davanti alla tv 176 mila spettatori medi complessivi. In particolare, Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stato seguito nel complesso da 155 mila spettatori medi, mentre al termine delle gare, dalle 22.45, l’appuntamento con il post partita su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 125 mila spettatori medi complessivi.

Per i nativi digitali, Real Time si è messa in evidenza nelle 24 ore in prima e seconda serata: “Bake off Italia” ha registrato 763 mila spettatori con il 3% di share (che sale al 5,5% di share sul target di riferimento donne 20-49 anni).

In seconda serata il debutto per la terza stagione in prima tv de “Il boss delle cerimonie” che, con il primo episodio in onda alle 23:10, ha totalizzato un ascolto medio pari a 412 mila telespettatori con il 2,4% di share (che sale al 5% sul target di riferimento donne 20-49 anni).

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento di X Factor)